Prende forma la nuova Bergamo Basket impegnata nel prossimo campionato di serie B.
Di cui sarà il leader e trascinatore il veterano Alexander Simoncelli, 35enne play veronese, di cui oggi è arrivata la scontata e attesa conferma.
“Sono contento e motivato di essere rimasto a giocare a Bergamo citta’ dove vivo e dove ho famiglia. Dopo un fuggi’ fuggi’ iniziale, sono fiducioso visto alcune riconferme. Mettero’ come sempre tutto me stesso. Mi aspetto che societa’, squadra e staff siano altezza di un campionato complicato e difficile come quello proriforma che ci aspetta. Non vedo l’ora di ricominciare a giocare e vi aspetto tutti carichi al palazzetto”, ha spiegato il ‘Demone’, come lo hanno soprannominato i tifosi per la sua tranche agonistica.
Dopo la conferma dell’altro veterano Guglielmo Sodero e quelle dei giovani Niccolò Isotta, Matteo Cagliani e Luca Manenti, inizia a delinearsi la nuova fisionomia dei gialloneri affidati al 48enne coach bustocco Marco Albanesi, tecnico esperto dopo una lunga trafila nelle serie minori e nei settori giovanili azzurri e di società di serie A.
Fabrizio Carcano