Dopo la doppia trasferta consecutiva tra Napoli ed Agrigento, Bergamo torna al PalaAgnelli per affrontare la Edilnol Biella nella 23^ giornata di Serie A2 Old Wild West. Gli uomini di Calvani affrontano questo impegno sulla scorta delle buone prestazioni fornite nelle ultime gare, anche se il problema infortuni attanaglia i gialloneri, chiamati a stringere ulteriormente i denti. Biella è un avversario da prendere assolutamente con le molle: un gruppo giovane che ha stupito nel girone d’andata (chiuso al primo posto), e che dopo una piccola flessione ha ripreso a marciare spedito. Una gara importante, a 4 giornate dalla fine della regular season, una sfida che può valere molto per Bergamo.
Nessun cambio rispetto al match di andata nelle file dei rossoblu. Coach Galbiati può schierare un quintetto con Saccaggi in cabina di regia (13.8 punti e 3.4 assist di media), Bortolani nel ruolo di guardia (ad oggi il miglior under della Serie A2 con i suoi 15.7 di media) e l’americano Polite nello spot di ala piccola (11.9 punti e 6.5 rimbalzi di media). Sotto canestro l’atletismo di Donzelli ed Omogbo, pivot versatile in grado di colpire anche dalla lunga distanza (11.7 punti e 7.1 rimbalzi). Dalla panchina pronte le guardie Massone e Pollone, le ali Deangeli e Lombardi – sesto uomo dei piemontesi – ed il centro Barbante.
Coach Calvani parla alla vigilia del match: “Sono tutte gare importanti, da qui alla fine della stagione regolare. Biella è una squadra assolutamente temibile per il buon percorso che sta facendo; una squadra giovane, che ha idee e gerarchie chiare, il ruolo di ogni giocatore è ben definito. Veniamo da tre quarti buoni ad Agrigento, seppur in condizioni difficili: speriamo di recuperare questi piccoli infortuni, arriviamo con fiducia a questa partita. Biella, lo si capisce, è una squadra ben allenata e che bene sta in campo. Fortunatamente giochiamo tra le mura amiche, e a questo proposito voglio ringraziare il Presidente Lentsch, il general manager Petronio e l’Avv. Allegro per aver avallato e curato il ricorso presentato dopo la squalifica del campo. Faccio un appello ai tifosi, che sempre ci hanno sostenuto e ci riconoscono quello che mettiamo in campo. Mi aspetto una corposa presenza, un sesto uomo di peso sugli spalti.”