di Alessandro Sesani

Alta bionda e statuaria. Una bellezza che può mettere in soggezione quella della diciassettenne Alexandra Buliga, residente a Romano di Lombardia ma originaria di Timisoara, in Romania. Questa giovane miss sta facendo breccia nei cuori dei fan con il suo atteggiamento solare e con la sua simpatia.
Da quanto tempo sei in Italia e come ti trovi? E’ stato difficile adattarsi? “Sono nata in Romania ma vivo a Romano di Lombardia da quando avevo otto anni. All’inizio non è stato facile adattarsi, soprattutto perché non conoscevo l’italiano. La scuola mi ha aiutato molto e ci è voluto poco integrarmi. Qui mi sento a casa e sto benissimo”.
Come è iniziata la tua attività nel mondo della moda? “Ho iniziato partecipando a dei concorso, un po’ per gioco e un po’ per farmi conoscere. Ho collezionato vittorie e sconfitte, tutte molto utili. Si va avanti su questa strada, mi piacciono i riflettori. Sono anche appassionata di fotografia, ho iniziato a posare per degli amici alle prime esperienze con la macchina e presto sono stata contattata da fotografi professionisti”.
Che cosa fai nella vita? “Studio ragioneria a Treviglio, sono al terzo anno di relazioni internazionali per il marketing”.
Una volta conseguito il diploma cosa vorresti fare? “Mi piacerebbe lanciarmi nel mondo del lavoro per mettere in pratica quanto appreso nel corso degli studi, magari in banca o comunque nel mondo del commercio. Spero di riuscire a trovare un lavoro che mi permetta di viaggiare molto. La mia priorità è quella di trovare un lavoro, ma non escludo di cambiare idea e proseguire gli studi, ma non ho ancora nessuna idea precisa a riguardo”.
Sei una ragazza sportiva? “Al momento non molto, mi sto dedicando agli studi a tempo pieno. Spero però di riprendere presto con la danza che è la mia grande passione”.
Segui qualche sport in particolare? “Nulla di particolare, vedo qualche partita di calcio in televisione, ma non sono tifosa di nessuna squadra specifica”.
C’è uno sportivo che ti piace in particolare? “Anche se come ho detto seguo poco il calcio mi piace molto Cristiano Ronaldo”.
Passiamo alla sfera privata, sei single o impegnata? Com’è il tuo uomo ideale? “Sono assolutamente single. Non ho nessun modello estetico, un uomo mi deve più che altro colpire. Di sicuro dev’essere una persona sincera e deve farmi ridere e divertire. Vorrei una persona con una mentalità aperta e che mi faccia sentire importante”.