Entrambi 2004, entrambi volti conosciuti. Il playmaker-guardia Riccardo Piccinni difende i colori della prima squadra ormai dal 2020, l’ala piccola Luca Galli è al rientro da tre stagioni in prestito e a livello senior ha esordito nello scorso campionato in C Silver con la maglia dell’ex partner Bluorobica in cui ha trovato anche il nuovo compagno senior. La Bergamo Basket 2014 continua a comporre il mosaico del roster per il 2023-2024 in B Interregionale annunciando la conferma e il ritorno.
Piccinni, 190 centimetri per 76 chilogrammi di peso, ha trascorsi giovanili nell’Excelsior, da poco annunciata come società satellite per il doppio tesseramento dei giovani, e ha giocato in serie A2 la prima delle 12 partite complessive in giallonero. Nelle passate stagioni ha giocato, in prestito, anche nei campionati Under di categoria (Eccellenza e Gold), con una buona media punti. Galli, minibasket e Under 13 nel settore giovanile del Basket Osio Sotto, ha il cartellino BB14 dal 2020 dopo due annate a titolo temporaneo. Ha disputato gli ultimi tre anni con La Torre Basket e Lussana, tra i campionati Under di categoria (Gold) e la serie D.
Sale così a sei il numero dei componenti l’organico affidato alle mani di coach Gabriele Grazzini. All’unico senior confermato Alexander Simoncelli si sono poi aggiunti due cavalli di ritorno del calibro di Ferdi Bedini e Jacopo Mercante, oltre all’altro Under, un 2006, Mattia Cereda, regista rientrato dalla Fulgor Fidenza.