Partita molto difficile quella che si è svolta sabato sera a Moncalieri, e che ha visto l’Edelweiss Fassi Albino uscirne sconfitta col risultato di 67-45.
A poco sono serviti i 16 punti di Iannucci ed i 14 punti di Valente, Moncalieri porta a casa i due punti.
Le ragazze di coach Terzolo partono con il piede sull’acceleratore e chiudono i primi dieci minuti di gioco con un parziale di 22-13.
Nel corso del secondo quarto la Fassi Albino incomincia a difendere come vuole coach Stibiel, frenando così l’avanzata di Moncalieri. Saranno solo 12 i punti realizzati dalle ragazze piemontesi. Tuttavia, nel secondo quarto le ragazze bergamasche mettono a segno solamente 8 punti, manifestando così ancora problemi in fase di realizzazione. Un dato allarmante sono le percentuali di tiro, 30% da due (12 a segno su 40), 27% da 3 (3 canestri su 11 tentativi) e 60% nei tiri liberi.
La seconda fase del match inizia con una Fassi Albino molto motivata, che vuol provare a riacciuffare Moncalieri. Il parziale del terzo quarto sarà di 13 a 12 per le piemontesi, ma il risultato è comunque negativo, 47-33 per le padrone di casa.
La partita si conclude con una sconfitta per le Fassi Girls, che non riescono a guadagnare i primi due punti della stagione, chiudendo così la classifica a 0 punti assieme a Varese e Bolzano.
Nota negativa del match è stato l’infortunio di Micaela Gionchilie, la cui entità è però ancora da valutare. Per quanto riguarda gli aspetti positivi, altra strepitosa prestazione di Emanuela Valente (14 punti e 7 rimbalzi), ed i 16 punti di Federica Iannucci.
Ora la Fassi vuole lasciarsi assolutamente alle spalle queste tre sconfitte, mettendo testa e (soprattutto) cuore nella prossima partita. Prossimo appuntamento sabato 20 ottobre al PalaRaffa di Torre Boldone alle ore 21.00 contro Sanga Milano.