di Simona Marcelli

Il tormentone estivo, la colonna sonora della tua estate. Quella canzone che non ti togli più dalla testa, che pur non volendo ti trovi a canticchiare quando torni dal lavoro, in coda, sotto il sole. Quella canzone che appena la ascolti ti ricorda i momenti più belli passati con gli amici in riva al mare, bevendo una birra ghiacciata, la prima, lontano dagli occhi di mamma e papà. Siamo a luglio, e se per alcuni l’estate è ancora lunga, per altri invece è già finita. Come per i giocatori dell’Atalanta che da domani tornano agli ordini di mister Gasperini nel primo ritiro precampionato a Clusone, in provincia di Bergamo, città natale del presidente Percassi. I ragazzi di quella squadra che qui, a Bergamo, funziona un po’ come un tormentone: ce l’abbiamo tutti in testa, chi più e chi meno, perché si sa, se sei di Bergamo, un po’ di Atalanta, nel cuore ce l’hai di sicuro.

Ed è così che nasce la nostra playlist “NeroBlu”. Le regole sono semplici: 1 giocatore, 1 hit dell’estate. Buona lettura, o meglio, buon ascolto!

  • PAPU GOMEZ / CON CALMA di Daddy Yenkee
    Iniziamo dal nostro capitano, il nostro 10 dal sangre latino. Il Papu è famoso, oltre che per i suoi passi calienti in campo, per i suoi video divertenti in cui balla in compagnia della moglie, argentina come lui, Linda, e dei figli Coti e Bauti. Quest’anno durante il suo soggiorno ad Ibiza non si è fatto scappare il concerto di uno dei suoi artisti latini preferiti, Daddy Yenkee, e quindi a lui va “Con Calma” una delle ultime hit estive del cantante portoricano. Continua a ballare Papu, con calma, ma speriamo che con meno calma arrivi il rinnovo del contratto con la tua Dea. 
  • MANCINI / OSTIA LIDO di J-AX
    Continuiamo con il nostro numero 23, che dopo un eccellente lavoro con l’under 21 agli europei 2019 è sempre di più al centro del mercato. Si vocifera che il talento toscano sia sempre più vicino alla Roma. Al Mancio va quindi “Ostia Lido”, sperando che non ci abbandoni, perché Gianluca ricordati che il fiume Serio, in Val Seriana, è molto meglio di Ostia Beach. 
  • ZAPATA / UNA VOLTA ANCORA di Fred De Palma
    E’ arrivato il momento del panterone Zapata, protagonista indiscusso non solo di una splendida stagione in neroazzurro, ma anche della Copa America in Brasile, con la maglia della sua Colombia. Una performance impeccabile che ha attirato l’attenzione di diversi club italiani (e non) sul numero 91 dell’Atalanta. Per Duvan il tormentone estivo adatto è “una volta ancora” perché a tutti noi piacerebbe vederlo, ancora una volta, con la maglia neroblu, a guidare la nostra squadra del cuore sempre più avanti in questa Champions League che a suon di goal (24 goal in 38 gare, solo Messi ha fatto meglio di lui) ha regalato alla città di Bergamo. 
  • GIAMPIERO GASPERINI / MAMBO SALENTINO di Alessandra Amoroso e Boomdabash
    Impossibile escludere lui, il condottiero della squadra dei record, 3 stagioni da pelle d’oca, l’artefice di un sogno. Il Gasp, subito dopo aver rinnovato il contratto con l’Atalanta, per la gioia di società e tifosi, è partito per una meritata, anzi meritatissima oserei dire, vacanza in Salento con la moglie. A lui quindi va “Mambo Salentino”. Chissà se il tecnico neroazzurro si è concesso qualche ballo in ferie, in fondo aveva promesso “Se vinco la Coppa Italia ballo la Papu dance” ma il saluto alla coppa non gli impedisce di scatenarsi con il mambo. 
  • GOLLINI / RAPPER COI GUANTI di Gollorius (Prod. Retraz)
    Pierluigi Gollini, in arte Gollorius. È l’artista della Dea, il rapper, colui che sceglie la playlist negli spogliatoi. L’anno scorso abbiamo tutti finalmente potuto riconoscere le sue doti artistiche grazie al suo singolo “Rapper Coi Guanti” scritto dal numero 95 atalantino e prodotto dal noto producer Bergamasco Retraz, che tra l’altro è un grande tifoso della Dea. Ad un anno dall’uscita del pezzo, il successo di “Rapper Coi Guanti” non è ancora finito e vogliamo quindi onorare il nostro portierone di Poggio Renatico con il suo personale tormentone estivo. Corri corri Gollo, che c’è la Champions League!!