Parola di Alfredo Pedullà: Mitchel Bakker, ventitreenne esterno mancino olandese del Bayer Leverkusen, con una decina di milioni bonus compresi, partendo da una valutazione-base di 7, può essere dell’Atalanta dopo i “contatti positivi” di questi giorni. La chiusura nella settimana entrante non è impossibile.

Già appropriatasi del bosniaco Sead Kolasinac, esterno d’origine che la scorsa stagione e la metà di quella precedente al Marsiglia, da cui è svincolato, ha fatto più che altro il braccetto, la dirigenza di Zingonia sembra voler chiudere un paio di reparti a doppia mandata a calciomercato iniziato col mese di luglio. E la sensazione è che l’eventuale sacrificato di turno sull’altare delle plusvalenze debba essere appunto un difensore, magari Giorgio Scalvini oltre a Merih Demiral.

La concorrenza è tutta italiana, Inter e Roma. Con Robin Gosens che s’è ormai chiuso il portone alle spalle quasi del tutto, l’unica alternativa dei milanesi sarebbe prelevare Carlos Augusto dal Monza, mentre i giallorossi dovrebbero prima cedere l’altro ex atalantino Leonardo Spinazzola, notoriamente destro di piede. Dopo i due affari a costo zero, il primo Michel Adopo, i nerazzurri stanno per piazzare il colpaccio a usato sicuro di un elemento ancora giovane e per di più giù affrontato in Europa League.

BERGAMO, GEWISS STADIUM, europaleague ATALANTA-BAYER LEVERKUSEN – 10.03.22 NELLA FOTO: GOL ESULTANZA MALINOVSKI