San Giovanni Bianco – San Tomaso 3-1San Giovanni Bianco:
Calvi 6, Alcaini 6,5 Shaban 6, Ceroni 6,5 (28′ st Carrara sv), Salice 6,5, Medaghri 6,5, Locatelli 6, Galizzi 7, Delle Fave 7, Avogadro 8 (16′ st Sonzogni 6), Tahar 6 (10′ st Magoni 6). All.: Zenoni
San Tomaso: Verri 5, Maccarini A. 5, Maccarini G. 6,5 (1′ st Nava 6,5), Marzupio 5,5, Sisana G. 5,5 (13′ st Fumagalli 6), Begnini 6, Ferrari 5 (7′ st Crema 6,5), Gualini 5, Sisana D. 5,5, Lucca 5, Colosio 5,5. All.: Signorelli
Arbitro: sig. Vanoncini sez. di Lovere
Note: ammoniti Medaghri (SGB), Sisana G, (OST), Lucca (OST)
Reti: 20′ pt, 36′ pt rig e 18′ st Avogadro (SGB), 35′ st Crema (OST)
Migliore in campo: Avogadro
San Giovanni Bianco – E’ innarestabile la cavalcata della capolista San Giovanni Bianco, che nel recupero della prima giornata di ritorno chiude la pratica San Tomaso con un netto 3-1. Il match era iniziato meglio per i cittadini, apparsi più propositivi e pimpanti nel primo quarto d’ora, ma per gli uomini di Zenoni passare in vantaggio è un attimo, ed al ventesimo uno sciagurato retropassaggio di testa di Andrea Maccarini verso l’estremo difensore Verri, apparso in ritardo nell’uscita, favorisce l’inserimento di Avogadro, che prende palla salta il portiere ed insacca facile l’1-0. San Tomaso in bambola che rischia più volte il 2-0, il quale non tarda ad arrivare: al 36esimo Lucca perde palla a metà campo, Delle Fave è lanciato verso la porta avversaria, entrato in area di rigore è bravo a nascondere la palla a Sisana intervenuto nel frattempo in scivolata, per il direttore di gara ci sono gli estremi per il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Avogadro che calcia centrale e beffa Verri per il momentaneo 2-0 con cui le due formazioni vanno negli spogliatoi.
Al rientro Signorelli prova a cambiare qualcosa con gli ingressi di Nava e Crema, ma la situazione non cambia perchè a fare la partita è ancora la squadra di casa, imperterrita nel continuare ad attaccare. La rete del 3-0, dunque, è presto fatta: al minuto 18 Delle Fave si smarca bene in area, leggermente defilato sulla sinistra apre il piattone, Verri ribatte, la palla cade addosso all’attaccante biancazzurro che involontariamente fornisce un assist al compagno Avogadro, che a porta sguarnita sigla il proprio hattrick personale, e chiude definitivamente i conti.
Nel finale di gara il San Tomaso si risveglia dal torpore durato quasi tutto il match ed al 35esimo trova la rete della bandiera: Crema allarga per Colosio che crossa in area, sul secondo palo il più lesto a raggiungere il pallone è lo stesso Crema che di prima intenzione chiude il risultato finale sul 3-1.
Netto lo strapotere dei locali che salgono a quota 51 punti e che, non è assolutamente presto per dirlo, già assaporano il gusto della promozione in Prima Categoria. San Tomaso che inizia bene ma poi crolla con il passare dei minuti, tuttavia il suo campionato, invece, è ancora tutto da giocare.
DM