Seriate
– Grande festa in casa Aurora Seriate per le convocazioni azzurre di Baldrighi e Cooper: “La Società Aurora Seriate è orgogliosa di comunicare che per la prima volta nella propria storia ben due giocatori appartenenti alla Prima Squadra sono stati convocati in Nazionale: Marco Baldrighi Matarazzo, classe 1997, è stato convocato nella Rappresentativa Nazionale Under 18 Dilettanti per disputare il Trofeo “Cosimo Macchia” che si tiene a Picerno (PZ) il 15 e 16 aprile, mentre Barry Godberg Cooper, classe 1997, è stato convocato nella Rappresentativa Nazionale Under 19 Dilettanti per disputare l’amichevole con la Nazionale Under 19 (“azzurrini”) presso il campo di Coverciano, sede della Nazionale Italiana.
Baldrighi è già andato a segno con la rappresentativa nella semifinale del Trofeo “Cosimo Macchia” firmando, su calcio di punizione con un bel sinistro a giro, una delle due reti decisive per la vittoria con la Basilicata Juniores e per l’accesso in finale. Visti i suoi ottimi risultati è notizia di poche ore fa una nuova convocazione per disputare un’amichevole con la Rappresentativa Juniores (Girone B) in vista della Juniores CUP 2015.
La Società Aurora Seriate è orgogliosa del fatto che siano state riconosciute a livello nazionale le qualità dei propri giocatori e il serio lavoro svolto in tanti anni sia con il proprio vivaio sia con la Prima Squadra”.
Di seguito una breve sintesi tecnica dei due giocatori
Marco Baldrighi Matarazzo
Giocatore molto duttile, mancino puro, Baldrighi può ricoprire sia il ruolo di interno di centrocampo che quello di esterno d’attacco. Ottimo senso dell’assist e buon tiro dalla distanza. Associa ad una spiccata abilità nell’uno contro uno un eccellente senso tattico. Un goal in campionato finora per lui, a Verona contro la Vecomp.
Barry Godberg Cooper
Centravanti fisicamente molto dotato. Buon gioco aereo, discreto destro e interessante senso della porta. Deve migliorare ancora nel gioco di sponda ma al momento sembra comunque un elemento di buona prospettiva. Goal decisivo a Sondrio con il quale ha rotto il ghiaccio in serie D, rappresenta uno dei punti fermi dell’Aurora del futuro.