Dopo l’oro conquistato ieri nello scratch la junior Gloria Scarsi non si ferma più e conquista non una, ma addirittura due medaglie d’oro ai campionati europei di pista di Aigle (Svizzera). Un risultato incredibile che dimostra la grinta, la forza e la determinazione nel non mollare mai anche dopo la parziale delusione dei mondiali di una settimana fa con le due medaglie “di legno” rimediate nello scratch e nell’americana. Stavolta Gloria ha onorato come sempre fino in fondo la maglia azzurra e ha regalato al c.t. della nazionale Dino Salvoldi la certezza che l’Italia può contare su di lei nella lunga marcia di avvicinamento alle Olimpiadi di Tokyo 2020 andando a vincere sia l’eliminazione, sia l’inseguimento a squadre insieme a Camilla Alessio, Giorgia Catarzi, Sofia Collinelli e Silvia Zanardi.
Ma le buone notizie non finiscono qui, perché ad Aigle un’altra atleta Valcar-PBM ha conquistato una medaglia prestigiosissima.Infatti nella velocità a squadre under 23 la pistard Miriam Vece ha conquistato la medaglia d’argento in coppia con Gloria Manzoni.
Questo argento europeo di Miriam fa seguito ad un altro risultato mondiale – il 6º posto nei
500 metri – che tecnicamente e agonisticamente ha valore pari se non superiore di questo splendido secondo posto ottenuto alle spalle della coppia polacca.