Gollini 6,5: di piede (Perica) e di testa (Danilo) non gliela si fa.
Toloi 6,5: ordinato e preciso, as usual.
Palomino 6,5: attento e senza sbavature da vice Caldara.
Masiello 7: ci mette lo zampino su ambo i gol (tris personale), mentre dietro non fa saltare anima viva sulla sedia dallo stupore.
Castagne 6: spinge e stantuffa da par suo, ma più che un corner non ottiene (1’ st Hateboer 6: vedi compagno-pari ruolo, con l’unico acuto dell’assist all’ingrato Cristante).
de Roon 6: alza ai dirigibili la chance buona e per il resto corricchia lì in mezzo (47’ st Haas sv).
Freuler 6,5: lavora e lotta come nessuno, proiettandosi spesso in avanti. Un tiro rimpallato in corner e qualche inserimento all’attivo.
Gosens 6,5: non è Spinazzola e difatti il Papu non gli dà palla se non in rari frangenti, ma sa fare il suo e nemmeno malaccio. Bella palla per de Roon agli sgoccioli della prima frazione.
Cristante 6: non sempre dentro la partita, sbaglia una chance e salta disturbando gli avversari nel mucchio selvaggio da cui scaturisce il bis.
Gomez 7: partecipa in prima persona al novanta per cento delle grandi manovre. Pazienza se prima non supera Bizzarri e a lungo andare non osa più concludere.
Petagna 7: ogni tre occasioni un gol (quello del poker in campionato), come un buon agente di commercio che strappa l’ordine dopo un tris di preventivi. Determinato, manovriero, solido. E che stacco imperioso (44’ st Barrow sv).
All. Gasperini 6,5: senza Ilicic e Spinazzola c’è meno fantasia e la catena di sinistra va e viene, ma prestazione e risultato non fanno difetto.
Si.Fo.