“La crescita della squadra è costante, e io lo vedo ogni giorno in allenamento, ma dobbiamo continuare ed essere più bravi nella malizia ed essere più scaltri, ma con il tempo tutto questo arriverà”.
Mister Francesco Modesto, dopo il pareggio nel derby contro l’AlbinoLeffe, traccia un primo bilancio parziale favorevole per la sua Atalanta under23 che ha conquistato 8 punti in queste sette giornate di campionato con due vittorie, due pareggi e tre sconfitte.
“Dobbiamo essere più bravi a livello tecnico perché i mezzi li abbiamo, dobbiamo gestire bene le nostre armi”, spiega il 41enne tecnico crotonese.
Soddisfatto anche del punto conquistato in una “partita sporca”, come la definisce lui, come quella contro i cugini seriani.
“Sull’1-0 dovevamo aggredirli di più ma il campo non lo permetteva
Il terreno di gioco complica molte situazioni. Ma i ragazzi sono stati bravi e hanno fatto una buona partita sui duelli, siamo stati bravi a segnare però dopo il vantaggio non siamo riusciti a gestire il pallone in quel momento chiave, questo ci deve servire per crescere e non ripetere questi errori.
Peccato, dovevamo gestirla meglio, ma è su questo che si cresce. Certo sono errori che si pagano in termini di punti persi, oggi ne abbiamo persi due che pesano. Però i ragazzi sono stati bravi. Peccato, perché nel momento in cui potevamo fare gol il loro portiere è stato bravo e questo ci sta”.
Atalanta che costruisce tanto ma finalizza poco con gli attaccanti: finora dai vari Italeng, Cisse’, Di Serio e De Nipoti sono arrivati appena 4 gol in 7 giornate.
“Se il portiere avversario compie parate importanti vuol dire che ci siamo arrivati lì e va bene così, noi dobbiamo portare più palloni possibili per gli attaccanti, poi sono certo che si sbloccheranno”.
Chiosa sulla crescita di un ragazzo di 18anni come Palestra.
“È questo come società e squadra quello che vogliamo, far giocare il più possibile i giovani, e ne abbiamo altri che stanno arrivando e ci sarà spazio per tutti perché ad oggi tra campionato e coppa Italia abbiamo fatto giocare tutti”, ha concluso Modesto.
Fabrizio Carcano