L’Atalanta under 14 vola ai quarti di finale dell’Abano Football Trophy – Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Abano Terme”, giunto quest’anno alla 29° edizione. Dopo aver vinto 2 a 0 all’esordio contro il Verona e pareggiato 1 a 1 contro il Red Bull Salisburgo nella seconda partita del girone, i ragazzi di mister Previtali si sono imposti 4 a 1 contro lo Slavia Praga.
 
Nella partita contro i cechi, i giovani orobici hanno chiuso in svantaggio la prima frazione di gioco ma sono stati protagonisti di una ripresa sontuosa, dove sono andati a segno con Nicolò Amalfitano, Marcello Fugazzola, Mathias Faveri, oltre ad un autogol dello Slavia Praga. 
 
A quota 7 punti dopo i primi tre match, i giovani orobici hanno chiuso il girone D al secondo posto ed ora affronteranno la Fiorentina nei quarti di finale in programma sabato, per provare ad accedere alle semifinali. Domenica è in programma la finalissima. Tutte le partite saranno ad ingresso gratuito.
 
Affermatosi negli anni come una delle competizioni più prestigiose d’Europa nel panorama giovanile, il Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Abano Terme” porta in campo i “giovanissimi” del 2009 di 16 top club, in rappresentanza di 10 Nazioni e 3 continenti.
 
Nato nel 1991 e riconosciuto nel settore come uno dei tornei dal più alto tasso tecnico d’Europa, è un appuntamento ormai consolidato anche per osservatori e talent scout, che stanno riempiendo gli spalti per mettere sotto la propria lente di ingrandimento i giovani talenti.