Atalanta-Sassuolo 0-2Atalanta:

Consigli 5,5; Benalouane 5, Yepes 5,  Lucchini 5, Del Grosso 6; Estigarribia 6 (32’ st Livaja sv), Cigarini 6, Carmona 6 (25’ st Baselli sv), Bonaventura 6; De Luca 5 (19’ st Bentancourt sv), Denis 5. All.: Colantuono.
Sassuolo: Pegolo 7; Gazzola 6, Antei 6, Cannavaro 6, Longhi 6; Biondini 6,5 (40’ st Chibsah sv), Magnanelli 6, Missiroli 6,5; Berardi 6,5 (30’ st Rosi sv), Zaza 6,5 (30’ st Floccari sv), Sansone 7. All.: Di Francesco.
Arbitro: Orsato di Schio.
Reti: 33’ pt e 26’ st Sansone.
BERGAMO – Uno stop inatteso per l’Atalanta che non riesce a spiccare il volo perdendo un’occasione d’oro per sognare ancora l’Europa mentre il Sassuolo può sperare ancora. Una sconfitta senza attenuanti che però non attenua quanto di bello e di buono ha fatto la squadra atalantina nelle precedenti sei giornate, tutte vittoriose.  Il primo tiro in porta , dopo solo due minuti, è di Zaza ma il pallone sorvola abbondantemente la traversa. Poi fino al 26’ è uno show dell’Atalanta che sfiora in tre occasioni il gol ma il Sassuolo si salva come può. Al 12’ Estigarribia da destra stringe al centro e tira, respinge Pegolo, De Luca cerca di ribadire in rete ma tira addosso al portiere emiliano. Un minuto dopo prodezza di Bonaventura che da sinistra entra in area e mette in mezzo, batti e ribatti ma né De Luca né Denis riescono a segnare, salvataggio finale di Antei. L’Atalanta domina mentre la formazione di Di Francesco cerca di difendersi, poi al 26’ contropiede Denis-De Luca ma Pegolo salva in calcio d’angolo. Al 33’ a sorpresa arriva il gol del Sassuolo: pasticciano Lucchini e Benalouane, ne approfitta Sansone che infila Consigli. Nella ripresa l’Atalanta  cerca di agguantare il pari , grande pressione ma molto disordine anche perché in attacco Denis e De Luca  vengono quasi sempre anticipati mentre il Sassuolo risponde sempre in contropiede con Zaza e Berardi, veloci e pericolosi. Al 19’ l’esordio di Bentancourt al posto di De Luca, quindi al 25’  arriva il raddoppio: Missiroli ruba palla a Carmona, Lucchini lo stende, da sinistra punizione battuta da Sansone che raddoppia sorprendendo Consigli e l’intera difesa nerazzurra. Poi solo tanta confusione e al 41’ Consigli evita  il 3-0 con una parata su Chibsah. Al 48’ gran parata di Pegolo su colpo di testa di Bentancourt.
g.m.