All’Atalanta, lunedì prossimo in casa della Fiorentina, toccherà riprendere la corsa all’Europa ricorrendo al tridente con Jeremie Boga dal 1′ oppure spostando Maehle in mezzo con De Roon per avere in Ederson l’uomo da piazzare tra le linee. L’assenza di alternative, anche sulle corsie dove insieme a Zappacosta nel secondo caso dovrebbe essere riesumato Soppy, dipende dall’infermeria piena zeppa alla ripresa pomeridiana a Zingonia, dove martedì c’è il test (ore 15, campo principale del C. S. Bortolotti) col Borgosesia.
Di seguito, la situazione di lungo e neo degenti, con il mancino olandese out ormai da ben quattro partite dopo essersi lesionato il bicipite femorale sinistro contro l’Udinese.
Teun Koopmeiners: lavoro individuale in campo. Mario Pasalic: lavoro individuale, in seguito a distorsione caviglia destra contro il Bologna alla vigilia di Pasqua. Matteo Ruggeri: terapie, in attesa di sottoporsi ad accertamenti diagnostici per risentimento muscolare al flessore sinistro. Lukas Vorlicky: lavoro individuale.