ATALANTA-INTER 1-4ATALANTA

: Sportiello 6; Masiello 6, Benalouane 4, Stendardo 5 Bellini 5; Zappacosta 6, Cigarini 6,5 (29’ s.t. Emanuelsson sv), Carmona 6,5, Gomez 6 (12’ s.t. Baselli sv); Moralez 7,5 (1’ s.t. Denis 5); Pinilla 6. A disp. Avramov, Del Grosso, Scaloni, D’Alessandro, Migliaccio, Bianchi, Biava, Grassi, Boakye. All. Colantuono.

INTER: Handanovic 6; Campagnaro 5,5, Ranocchia 5,5, Juan Jesus 6, Santon 6; Guarin 8, Medel 7, Brozovic 6 (36’ s.t. Kuzmanovic sv); Shaqiri 6,5 (22’ s.t. Kovacic sv); Palacio 6,5 (29’ s.t. Hernanes sv), Podolski 5,5. A disp. Carrizo, Berni, Vidic, Obi, Dodò, Puscas, Donkor. All. Mancini.

Arbitro: Banti di Livorno

Assistenti: Crispo-La Rocca

Quarto uomo: Stallone

Addizionali: Irrati-Pasqua.

Reti: 2’ p.t. Shaqiri su rigore, 37’ p.t. e 18’ s.t Guarin, 28’ p.t. Moralez, 28’ s.t. Palacio.

Bergamo – Per l’Atalanta una batosta inattesa soprattutto dopo un primo tempo di qualità. Ma gli errori di Bellini e l’insipienza di Benalouane castigano i nerazzurri più del dovuto, eppure l’Inter ha vinto e stravinto dimostrando, dal centrocampo in su, che la cura Mancini sta dando frutti copiosi. Il migliore in campo, in assoluto, Guarin, autore di una doppietta, protagonista nell’occasione del rigore e assistman sul gol di Palacio. L’Atalanta, frattanto, resta con tre punti di vantaggio sul Cagliari. Al primo minuto l’Inter è già in vantaggio: fallo da dietro di Bellini su Guarin, Banti fischia il rigore che Shaqiri trasforma con Sportiello che tocca la palla ma non riesce a bloccarla. L’Atalanta reagisce subito e al 18’ sfiora il pari: Cigarini lancia Zappacosta sulla destra che mette in mezzo, Pinilla spedisce sopra la traversa. Al 28’ ecco il pari: Zappacosta crossa in area, Pinilla di testa appoggia a Moralez che controlla ed insacca. I nerazzurri attaccano ma al 37’ Guarin raddoppia, prima salta Bellini poi evita Carmona e con un tiro a giro fa il 2-1. Sul finire s’infortuna Moralez e così si spegne la luce per l’Atalanta. All’inizio di ripresa entra Denis ma la partita finisce al 7’ quando Benalouane e si fa espellere per proteste, dopo un fallaccio, peraltro inutile e da rosso, su Palacio. L’Inter impingua il bottino al 18’ con Guarin e e al 28’ con Palacio.

g.m.