“Lo scudetto? Siamo una provinciale, mai dimenticare le nostre origini. E poi lo dice anche il Presidente che i 40 punti sono il primo obiettivo…”

. A metà fra il serio e il faceto, la risposta di Umberto Marino, direttore generale dell’Atalanta, a margine della premiazione a Palazzo Lombardia della Società nerazzurra tra quelle della regione distintesi nella stagione sportiva 2023-2024.

“Non ci si stanca mai a essere celebrati e premiati, però questo deve essere un punto di partenza. La città, premiata con la splendida vittoria in Europa League, ha bisogno del ritorno in campo della squadra e che la squadra dia qualcosa in più. Non dimentichiamo mai le nostre origini che sono quelle del vivaio”, ha proseguito Marino, premiato insieme ai referenti di Alcione Milano, Como, Inter e Mantova.

“Puntiamo sul vivaio come sui giocatori giovani e forti come Nicolò Zaniolo e Charles De Ketelaere, ma non dimentichiamo la nostra storia: siamo una provinciale e ne siamo orgogliosi – la chiosa del dg -.  Ciò ci spinge a dare ancora di più in campo e fuori, perché dobbiamo competere con grandi città e grandi club”.