Fabrizio Carcano

La prossima sarà un’estate di offerte da capogiro per Robin Gosens.
“L’Atalanta non ha bisogno di vendere per fare cassa, per cui non si priverà di nessuno dei suoi gioielli ma se non di fronte ad offerte folli. E nel caso di Robin Gosens, la rivelazione di questa prima metà di stagione, le proposte che pioveranno sul tavolo dei dirigenti nerazzurri potrebbero essere davvero incredibili. Trenta milioni al momento, ma se il campionato ripartisse le quotazioni del 26enne esterno tedesco potrebbero zompare ulteriormente.”
Lo scrive il quotidiano lombardo Il Giorno.
Spiegando che “il numero 8 adesso piace ai ricchi club inglesi, a cominciare dal Leicester. Ma non solo. La Juventus lo segue da tempo, con i suoi osservatori, le squadre tedesche, che non lo consideravano da ragazzino, si sono accorte di lui nell’ultimo anno, con monitoraggi da parte del Borussia Dortmund, dello Schalke 04 e dell’Eintracht Francoforte la scorsa estate, quando le sue quotazioni erano già salite dopo due campionati in crescita, ma erano ancora intorno ai ‪10/12‬ milioni. Poi il boom: 7 gol in 22 gare in serie A, ottime prestazioni in Champions, sempre titolare, una rete contro lo Shakthar.”

“Difficile – conclude il quotidiano di Corso Buenos Aires – che la Dea rinunci al suo tedesco bionico e instancabile, ma intanto la dirigenza si è premurata mettendogli alle spalle il 21enne connazionale Lennart Czyborra per farlo crescere dietro di lui e rimpiazzarlo in un futuro che sembra ancora lontano. Perché Gosens ha appena rinnovato fino al 2023 e vuole restare a Bergamo…”