CARPI –ATALANTA 1-1CARPI:

Belec 6 ; Letizia 5 , Romagnoli 6, Gagliolo 6,Poli 6,Lollo 6, Bianco 6,  Di Gaudio 5,5 (17’ s.t. Verdi 5,5); Martinho  5 (42’ s.t. Pasciuti 6), Mbakogu 6, Lasagna 6 (23’ s.t. Mancosu 6). A disp. Brkic, Colombi, Sabelli, Cofie, Zaccardo, Porcari,  De Guzman, Crimi, Suagher. All. Castori
ATALANTA: Sportiello 6 ; Bellini 6, Paletta 6, Masiello 6, Dramè 5,5; Kurtic 6,5, De Roon 6, Cigarini 5 (27’ s.t. Migliaccio s.v.); Diamanti 6 (43’ s.t. Gapkè sv), Pinilla 5 (21’ s.t. Borriello 6), D’Alessandro 6. A disp. Bassi, Radunovic, Stendardo, Cherubin, Dijmsiti, Brivio, Freuler, Gagliardini, Gapkè, Monachello. All. Reja.
Arbitro: Calvarese. Assistenti Meli-Di Vuolo. Addetto Guida-Candussio. IV Tegoni
Reti: 7’ s.t. Kurtic, 29’ s.t. Verdi su rigore.
MODENA –  Dodici partite senza vincere. Sicuramente un record negativo. Il gol di Kurtic ha illuso gli atalantini poi è arrivato, a sorpresa, il pari su calcio di rigore (fallo di Borriello su Poli) trasformato da Verdi e i nerazzurri non sono stati capaci di imprimere un ritmo diverso alla partita, adeguandosi all’andamento di una partita povera di contenuti, di azioni da gol e conclusione. Il Carpi ha giocato come ha potuto e l’Atalanta, purtroppo, si è adeguata rimandando a chissà quando l’appuntamento con la vittoria. Certo la classifica non fa paura ma i nerazzurri continuano a deludere. Al 9’ punizione di Lasagna, missile deviato sopra la traversa da Sportiello, sull’ angolo non succede niente. Risponde l’Atalanta con un bel cross di Dramè, si salva la difesa del Carpi. Al 19’ punizione di Diamanti, Masiello di testa nell’area piccola ma nessuno raccoglie. Peccato. 26’ Diamanti perde un pallone regalandolo a Lasagna che salta Paletta poi tutto solo davanti a Sportiello s’impappina. Occasione mancata. 42’ attacco insistito dell’Atalanta, da destra a sinistra prima con Kurtic, poi Dramè mettono in mezzo, conclude da fuori de Roon, para Belec.
All’inizio di ripresa gran tiro (3’) dal limite di Bianco, Sportiello spedisce sopra la traversa. Al 7’ D’Alessandro vince un contrasto con Letizia e mette in mezzo, Kurtic si butta e insacca. All’11 cross di Letizia, Mbakogu di testa, fuori di poco. Carpi pericoloso al 13’ con Lasagna, assist di De Gaudio, che però tira addosso a Sportiello. Al 18 ‘Cigarini lancia D’Alessandro, tiro ma Belec para. 29’ mischia su angolo Borriello contrasto con Poli e Calvarese fischia il calcio di rigore tra le proteste nerazzurre; Verdi segna, è l’1-1 finale.
GM