Visite mediche alla vigilia di Ferragosto e su chiude a 13 milioni a saldo con diritto e obbligo di riscatto secondo cifre personali e obiettivi di squadra. Marco Brescianini (credit photo Atalanta.it) è ufficialmente un nuovo centrocampista dell’Atalanta, pronto a mettersi al lavoro da sabato per la prima di campionato lunedì a Lecce. Nato all’ospedale di Calcinate, il biondo tuttofare (può agire nel caso da sottopunta) neo atalantino è bresciano, anzi precisamente franciacortino, di Erbusco. Prende la maglia numero 44, finora sulla schiena di Alberto Manzoni, aggregato dalle giovanili, nel precampionato e pure in Supercoppa dove ha esordito.

Atalanta BC è lieta di comunicare di aver acquisito da Frosinone Calcio – a titolo temporaneo con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Brescianini, 24enne centrocampista che nello scorso campionato di Serie A ha totalizzato 36 presenze, impreziosite da 4 reti e 2 assist-gol

Nato il 20 gennaio 2000, è cresciuto calcisticamente nel Milan arrivando a esordire in prima squadra nell’agosto del 2020 in occasione dell’ultima giornata del campionato di Serie A.

Dopo le esperienze in prestito tra il 2020 e il 2023 prima alla Virtus Entella, poi al Monza e infine al Cosenza, collezionando in totale oltre 70 presenze e 5 gol in Serie B e meritandosi nell’agosto del 2021 anche la sua prima convocazione nell’Italia U21, ritrova la massima serie la scorsa stagione quando viene acquistato a titolo definitivo dal Frosinone nell’estate del 2023.

Con i ciociari disputa un campionato da protagonista, giocando 36 partite (su 38) e realizzando anche 4 reti (la prima il 29 ottobre a Cagliari, poi si ripete nelle gare con Milan, Juventus e Salernitana) e mettendo a referto anche 2 assist.

La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club rivolgono un caloroso benvenuto a Marco, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra.