Pochi ma buoni.Anzi pochissimi. Ma buoni perché ci sono i sudamericani. La Dea questo pomeriggio, dopo due giorni di riposo, torna a correre sui campi del centro sportivo di Zingonia.
Settimana a ranghi ridotti perché Gian Piero Gasperini avrà a disposizione solo una manciata di giocatori date le assenze di 12 nerazzurri (de Roon, Djimsiti, Freuler, Gosens, Iličić, Kovalenko, Mæhle, Malinovskyi, Miranchuk, Pašalić, Pessina e Toloi) impegnati nelle varie rappresentative europee per le qualificazioni ai prossimi Mondiali in Qatar.
A Zingonia sono rimasti i tre portieri oltre ai difensori Romero, Palomino e Caldara e agli attaccanti Muriel, Zapata e Lammers, oltre ai due giovani esterni ormai aggregati alla prima squadra, il 18enne e Ruggeri e il 19enne Ghislandi.
Presenti anche Hateboer, impegnato in un lungo percorso riabilitativo dopo l’intervento chirurgico per sistemare la frattura al metatarso, e il croato Sutalo, anche lui fermo da tre settimane per un problema muscolare ma ormai in fase di recupero.
Mentre Robin Gosens, bloccato da un problema muscolare, per il momento rimane in ritiro con la nazionale tedesca.
Fabrizio Carcano