ATALANTA Berisha 5.5:
incolpevole sul primo gol, rischia tantissimo con alcune uscite nella terra di nessuno. Insigne lo grazia due volte, Milik lo castiga.
Mancini 5.5: spesso tagliato fuori dalle imbucate centrali di Insigne. Meglio nella ripresa, ma schierato sul centro destra non è a suo agio (43’st Tumminello sv)
Palomino 5.5: sbanda subito in occasione del vantaggio azzurro. Torna a regime, in qualche modo, nel secondo tempo, prima di naufragare nel finale quando perde il contatto con Milik che non perdona
Masiello 5.5: In colpevole ritardo sullo 0-1. Poca pulizia negli interventi e grande affanno anche in fase di appoggio
Hateboer 5.5: buca il pallone al minuto 1, spianando la strada a Ruiz che scarta il gentile omaggio. Più propositivo nella seconda frazione, quando ha la possibilità di attaccare gli spazi, ma non basta
Freuler 6: oggi più gestore che incursore. Compitino
de Roon 6.5: solito frangiflutti del centrocampo. Che duello con Hamsik
Gosens 6: grande facilità di corsa sulla sinistra. Meno quando deve crossare dal fondo
Rigoni 5.5: parte largo dalla destra cercando la profondità quando può sfruttare gli spazi in campo aperto. Koulibaly e Rui ne frenano l’iniziativa. Evanescente. (26’st Valzania 6: buon impatto)
Gomez 5.5: non brilla il Papu, francobollato dai centrali napoletani. Un paio di tentativi sbilenchi e poco altro. Più tonico nella ripresa, ma senza acuti.
Zapata 7: largo sull’out di sinistra viaggia a grandi falcate. Alla prima occasione in area colpisce con una girata da attaccante di razza. L’ultimo ad ammainare la bandiera.
Michael Di Chiaro
FOTO MORO