Gollini 6 non può nulla sui due rigori angolati di Kessie. Per il resto non viene chiamato in causa.
Toloi 6,5 gestisce bene la fase difensiva dei suoi, mettendo in campo carisma e grinta. (42’ Palomino sv).
Romero 6,5 grande partita dell’argentino che combatte su ogni pallone senza dare respiro agli attaccanti del Milan.
Djimsiti 6,5 svolge con diligenza i suoi ruoli. Smista bene il pallone cercando spazio per servire i centrocampisti o Gosens più largo alla sua sinistra. Nella ripresa spinge come non mai per supportare l’attacco.
Maehle 5,5 buon primo tempo il suo, ma è ingenuo ad intervenire in scivolata al 41’ in area concedendo il rigore agli avversari. (34’ st Pasalic sv).
de Roon 6,5 l’olandese è in serata. Ringhia sulle gambe degli avversari per strappare palloni importanti e si fa vedere anche in avanti, cosa insolita per lui, con degli inserimenti intelligenti. L’espulsione nel finale non influisce sulla sua valutazione.
Freuler 7 grande partita la sua. Recupera tanti palloni tra le linee e cerca sempre la soluzione migliore per permettere ai suoi compagni di offendere in maniera efficace. (42’ st Miranchuk sv).
appare visibilmente più in forma rispetto alla partita di finale di Coppa Italia. Galoppa sulla fascia come suo solito, ma gli manca ancora un pizzico di determinazione per sfondare definitivamente.
Malinovskyi 6,5 si muove bene tra le linee e aiuta di fatto i compagni che in lui trovano un’alternativa di passaggio vincente. Peccato per qualche errore tecnico di troppo.
Pessina 6 positiva la sua prestazione. Muoversi tra le maglie rossonere lì davanti non è facile. Cerca di aiutare maggiormente Gosens sulla sinistra e lo fa bene. (1’ st Muriel 6,5 entra in campo e regala verve alla fase d’attacco dei suoi. Peccato per la sua imprecisione nei tiri dalla distanza).
Zapata 6,5 grande lavoro del colombiano in attacco. Protegge la palla e mette in costante difficoltà i difensori avversari con la sua fisicità.
Mattia Maraglio