Aggiorna la pagina per vedere tutte le novità del mercato nerazzurroOre 23.00 – Si chiude senza colpi ad effetto il mercato atalantino. In entrata arrivano Berisha (portiere, Lazio) e Pesic (attaccante, Tolosa), entrambi in prestito con diritto di riscatto. Sartori non è riuscito però a piazzare Sportiello. Anche Stendardo alla fine non ha trovato acquirenti.Ore 22.36

– Salta il trasferimento di Sportiello alla Fiorentina, una bella gatta da pelare per Gasp. Pessimismo anche per El Kaddouri del Napoli

Ore 22.10 – Stringe il tempo e aumenta il pessimismo per la cessione di Sportiello alla Fiorentina. Si rischia il pasticcio in casa Atalanta, dopo che è stato già depositato il contratto di Berisha.

Ore 21.23 – Questo il comunicato dell’Atalanta: “Atalanta B.C. comunica di aver acquisito dalla Lazio, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, il calciatore Etrit Berisha. Etrit Berisha, classe 1989, è il portiere della nazionale albanese con cui ha disputato gli ultimi Europei e ha totalizzato dal 2012 ad oggi 38 presenze. Cresciuto nella squadra kosovara del 2 Korriku, a 19 anni si trasferisce in Svezia. Dal 2008 al 2013 gioca nel Kalmar vincendo un campionato e una Supercoppa, fino a guadagnarsi la chiamata della Lazio con cui ha disputato le ultime tre stagioni collezionando 38 presenze in Serie A. Con la Lazio si è messo in luce parando anche 4 rigori mostrando una grande abilità dagli undici metri. Al suo attivo anche 17 presenze tra Europa League e preliminari di Champions League totalizzate con le maglie del Kalmar e della Lazio”.  

Ore 21.20 – Ufficiale: Etrit Berisha, classe 1989, passa dalla Lazio all’Atalanta in prestito con diritto di riscatto. Sportiello più vicino alla Fiorentina

Ore 21.00 – Ridotta da 2 a meno di 1 milione la distanza tra Atalanta e Fiorentina per Sportiello. La Fiorentina non va oltre, palla in mano all’Atalanta, con l’agente del portiere deciso a sbloccare la situazione.

Ore 20.34 – Con la seguente nota, pubblicata sul proprio sito web, l’Atalanta ha ufficializzato l’acquisto del centravanti serbo Aleksandar Pesic: “Atalanta B.C. comunica di aver acquisito dal Tolosa, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, il calciatore Aleksandar Pesic. Aleksandar è una prima punta forte fisicamente, 24 anni compiuti a maggio, è stato Under 21 della nazionale serba con cui nel 2015 ha anche disputato la Fase Finale degli Europei dopo aver contribuito alla qualificazione segnando nel girone di qualificazione tre gol, due dei quali nella partita contro l’Italia, e propiziando l’autorete dell’1-0 nella decisiva vittoria della Serbia in Spagna nella gara di ritorno dei playoff per accedere alla Fase Finale. A livello di club vanta già una buona esperienza internazionale: cresciuto nelle giovanili di Partizan Belgrado e Radnički Niš, ha giocato per due stagioni nell’Ofi Creta in Grecia, tre nello Sheriff Tiraspol vincendo due campionati moldavi, prima del ritorno in Serbia per disputare una stagione nello Jagodina che trascina al terzo posto finale segnando 13 gol in 22 presenze, vicecapocannoniere del campionato. Dal 2014 fino all’ultima stagione ha giocato in Francia nel Tolosa”.

Ore 20.29 – Altri due acquisti definitivi per il settore giovanile: ecco Federico Capanna e Alessio Girgi, entrambi dal Genoa.

Ore 20.22 – Ufficiale l’ariete Aleksandar Pesic in prestito con diritto di riscatto.

Ore 20.15 – Sarebbe di 700mila euro la distanza tra l’offerta della Fiorentina e la richiesta dell’Atalanta per Sportiello. Si continua a trattare.

Ore 19.55 – Telenovela Stendardo finita? Macché. Lo rivela Alfredo Pedullà: “Stendardo era pronto a firmare per il Pescara ma Oddo non è convinto”.

Ore 19.40 – L’Atalanta sta chiudendo per Pesic del Tolosa sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

Ore 19.32 – Si chiude anche la telenovela-Stendardo: va al Pescara a titolo definitivo (un anno di contratto più uno di opzione)

Ore 18.52 – Thomas Rodriguez, giocatore del Banfield, è un centrocampista esterno destro classe 1996. E’ il figlio di Leo Rodriguez

Ore 18.50 – Secondo TMW l’Atalanta ha acquistato l’attaccante del Tolosa Aleksandar Pesic, classe 1992. Dall’Argentina rimbalza la voce di una trattativa serrata col Banfield per Thomas Rodriguez.

Ore 18.30 – Arriva un’altra cessione ufficiale, è quella di Matteo Ardemagni che lascia l’Atalanta a titolo definitivo: “L’U.S. Avellino comunica di aver ingaggiato dall’Atalanta, a titolo definitivo, l’attaccante Matteo Ardemagni. Il calciatore, che si è legato al club biancoverde con un contratto triennale, ha in passato giocato con Triestina, Cittadella, Atalanta, Padova, Modena, Carpi, Spezia e Perugia, collezionando 239 presenze e 77 reti in serie B, esordendo in serie A con il Chievo (2 presenze) e vantando esperienze con la nazionale italiana Under 18 e Under 19“.

Ore 17.45Davide Brivio è un nuovo giocatore del Genoa. Si tratta di un ritorno per il terzino sinistro: “Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver acquisito da Atalanta Bc, a titolo definitivo, i diritti relativi alle prestazioni sportive dell’esterno Davide Brivio. Per il giocatore si tratta di un ritorno nel club di calcio più antico in Italia dove aveva militato nella stagione sportiva 2008/09”

Ore 16.55 – Operazione di prospettiva per l’Atalanta, che prende il giovane Alberto Carminati dal Chievo e lo lascia in prestito in riva all’Adige. Classe 1999, è originario di Chiari (Brescia),

Ore 16.46Alfredo Pedullà snocciola le cifre dell’affaire Sportiello. La Fiorentina offre 3 milioni subito più cinque per il riscatto, l’Atalanta ne chiede 3 subito e 7 per il riscatto.

Ore 16.32 – Le parole di Giovanni Sartori a tg24.info: “A che punto è la trattativa per portare Daniel Ciofani in nerazzurro? Zero. Vi dico zero assoluto”.

Ore 16.29Guglielmo Stendardo al Verona? Sembra di no: ora in pole c’è il Pescara

Ore 16.21: Cagliari e Atalanta si stanno contendendo il giovane Keita, esterno sinistro messosi in luce con la maglia dell’Entella.

Ore 16.20 – Ambienti laziali danno per definito l’affare Berisha: il portiere arriva dalla Lazio in prestito con diritto di riscatto e sostituirà Marco Sportiello.

Ore 15.50 – Secondo TMW il Frosinone ha rifiutato la prima offerta dell’Atalanta: 2.5 milioni per il cartellino di Ciofani.

Ore 15.38 – Secondo il giornalista Matteo Mosciatti, il portiere della Lazio Berisha sarebbe pronto a firmare con l’Atalanta, superando così la concorrenza di Lamanna.

Riepilogo ore 15.30 – Ufficiali le uscite di Djimsiti e Molina (entrambi all’Avellino in prestito), Del Grosso (Spal, in prestito), Emmanuello (Pro Vercelli, prestito). Definite ma non ancora ufficiali le cessioni di Brivio (definitivo al Genoa), Stendardo (rescissione), Ardemagni (definitivo all’Avellino). In uscita anche Sportiello (Fiorentina, prestito con diritto di riscatto). In entrata i nomi caldi sono quelli di Lamanna (Genoa), Berisha (Lazio), Gagliolo (Carpi), El Kaddouri (Napoli), Alessandrini (OM), Ciofani (Frosinone), Pesic (Tolosa), Thereau (Udinese)

Ore 15.25 – In rete rimbalzano voci di un nuovo tentativo dell’Atalanta per Thereau (Udinese)

Ore 15.05Sportiello vicinissimo alla Fiorentina. Si tratta per il prestito con diritto di riscatto a 7 milioni. L’Atalanta tiene aperte due porte per sostituirlo: Lamanna (Genoa) e Berisha (Lazio)

Ore 14.33 – Secondo quanto raccolto da tg24.info, Petagna non vorrebbe tornare in B. Per raggiungere Ciofani l’Atalanta dovrebbe quindi chiudere l’operazione senza contropartite tecniche.

Ore 14.15 – Triennale per Ardemagni all’Avellino che va in Irpinia a titolo definitivo. Secondo Michele Criscitiello l’Atalanta contribuirà in maniera corposa all’ingaggio dell’attaccante.

Ore 14.10 – Non solo Belec e Berisha. Secondo Gianluca Di Marzio, in caso di cessione di Sportiello l’Atalanta si butterebbe su Lamanna del Genoa.

Ore 13.20 – Secondo Alfredo Pedullà la Fiorentina è piombata a sorpresa su Sportiello: l’Atalanta chiede una cifra tra gli 8 e i 9 milioni, i viola vorrebbero il portiere in prestito con diritto di riscatto.

Ore 13.15 – Irpinia colonia atalantina: definita anche la cessione di Ardemagni all’Avellino. Si attende il comunicato per capire i termini dell’affare: se fino a ieri si parlava di prestito, in mattinata è diventata preponderante l’ipotesi di cessione definitiva.

Ore 13.00 – Come raccolto da TMW e confermato dall’agente Riso, il Napoli sta provando a chiudere per Sportiello. La novità è che, in caso di fumata bianca, il portiere rimarrebbe in prestito a Bergamo per un anno.

Ore 12.50 – L’alternativa a Ciofani è Aleksandar Pesic, classe 1992, ariete del Tolosa.

Ore 12.40 – Secondo Sportitalia si è sbloccata la situazione di Stendardo, che dopo la rescissione firmerà col Verona.

Ore 12.20 – Definito il passaggio di Del Grosso alla Spal, in Serie B. Si attende l’ufficializzazione dell’Avellino per Ardemagni.

Ore 12.15 – L’Atalanta spinge con decisione per Daniel Ciofani, ariete del Frosinone. I nerazzurri sarebbero disposti a inserire Petagna nell’operazione o a rilevare l’intero cartellino.

Ore 12.00Mati Fernandez, alternativa di El Kaddouri per aggiungere fantasia allo scacchiere atalantino, è sempre più vicino al Cagliari.

Ore 11.50 – Dopo Djimsiti, ufficiale anche il passaggio di Molina all’Avellino (prestito):  “L’U.S. Avellino comunica di aver ingaggiato dall’Atalanta, con la formula del prestito, il centrocampista Salvatore Molina, classe ’92. Il calciatore, che ha in passato vestito le maglie di Foggia, Barletta, Modena, Atalanta, Carpi, Cesena e Perugia, vanta esperienze con l’Italia Under 20 e Under 21”.

Ore 11.35 – Non solo Belec (Carpi) e Padelli (Torino). Per la porta l’Atalanta guarda anche a Berisha della Lazio.

Ore 11.15 – I giovani Nadir Zortea (1999) e Alessandro Pavan (2000) passano al Vicenza in prestito

Ore 11.00 – Ancora nessuna novità per il trasferimento di Ciofani dal Frosinone all’Atalanta, come conferma Sartori

Ore 10.57 – Il sito maxifoot.fr parla di accordo definito tra Atalanta e Marsiglia per il prestito dell’ala Romain Alessandrini. Voci che al momento non trovano conferme in Italia.

Ore 10.55 – Dalla Svizzera rimbalzano voci di un interessamento dell’Atalanta per Moussa Konatè, attaccante classe ’93 del Sion (28 gol in 61 partite) e già passato dal Genoa tre anni fa. Sul giocatore anche Hull City e Espanyol.

Ore 10.30 – Entra nel vivo la trattativa tra Atalanta e Carpi per portare il difensore Gagliolo in nerazzurro. Nella trattativa potrebbe essere inserito anche il portiere Belec.

Ore 10.20 – Oltre a Padelli del Torino, per la porta i nerazzurri hanno messo nel mirino anche Vid Belec del Carpi.

Ore 10.10 – Terminate le visite mediche di Davide Brivio, che passa al Genoa a titolo definitivo (biennale per lui). Si attende l’ufficializzazione dell’operazione.

Ore 10.00 – Ufficiale Djimsiti all’Avellino: “L’U.S. Avellino comunica di aver ingaggiato dall’Atalanta, con la formula del prestito, il difensore Berat Djimsiti, svizzero naturalizzato albanese, classe ’93. Il calciatore ha in passato vestito la maglie del Zurigo: giovanili dal 2007 al 2011 e successivamente in prima squadra dove ha militato fino al 2016. A gennaio di quest’anno il passaggio all’Atalanta. Djimsiti vanta esperienze con le nazionali Under 18, Under 19, Under 20 e Under 21 della Svizzera e, dal 2015, con la nazionale maggiore albanese”.

Ore 09.00 – Sartori e la dirigenza atalantina sono al lavoro per aggiustare la rosa dell’Atalanta nell’ultimo giorno di mercato. Nerazzurri alla ricerca di un rinforzo per reparto: per la difesa il nome caldo è quello di Gagliolo, a centrocampo si punta tutto su El Kaddouri, sul quale c’è la concorrenza forte del Trabzonspor. In attacco i nomi che circolano sono quelli di Ciofani (Frosinone) e Pesic (Tolosa). In uscita Brivio (va al Genoa a titolo definitivo), Stendardo (vicino al Verona) e Ardemagni (richiestissimo in B: su di lui Avellino in pole, poi Frosinone e Bari).
Da valutare anche le situazioni di Sportiello (interesse per Padelli del Toro) e di Pinilla.
Su questa pagina vi terremo informati di tutti gli sviluppi di giornata.