Un mago in cucina e allora noi tentiamo di affidarci ai suoi pronostici sperando che Diego sia un mago anche quando gli si chiede il risultato domenicale dell’Atalanta. Ogni settimana il pronostico del match dei nerazzurri (domani finisce 2-1 per la Dea) e poi, visto che secondo il direttore, le Stagioni di Orio al Serio sono il ristorante migliore della nostra provincia, facciamo lavorare Diego: un piatto a tema sugli avversari della Dea. Ovviamente questa settimana ci cuciniamo i laziali…IL PRONOSTICO

Atalanta-Lazio 2-1

LA RICETTA
Abbacchio Laziale al rosmarino

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
1,5 kg di abbacchio
Succo di limone
un rametto di rosmarino
5 spicchi di aglio
Olio extravergine di oliva
Sale
Pepe

Difficoltà: minima
Preparazione: 15 minuti
Cottura: un’ora

PREPARAZIONE
Rosolate l’abbacchio in padella insieme con 3 cucchiai d’olio, 2 cucchiai di succo di limone e un rametto di rosmarino, voltandolo più volte in modo da dorarlo uniformemente. Salatelo e pepatelo.
Quando l’abbacchio sarà ben colorito da ogni lato, mettetelo in una pirofila leggermente unta d’olio, bagnatelo con altro succo di limone, conditelo con 3 cucchiai d’olio e unitevi gli spicchi di aglio, sbucciati e leggermente schiacciati, distribuendoli sulla carne.
Salatelo, pepatelo e guarnitelo con alcuni rametti di rosmarino. Fatelo cuocere in forno a 180° per circa 50 minuti, bagnandolo di tanto in tanto con succo di limone. Al termine della cottura lasciatelo riposare in forno aperto per 10-15 minuti prima di servirlo.

NELLA FOTO – Diego delle Stagioni, un mago in cucina. Lo sarà anche nel fare i pronostici dell’Atalanta?