Gollini 6,5 si fa trovare preparato quando viene chiamato in causa. Perfetto nel chiudere Kulusevski di riflesso al 58’ da posizione ravvicinata.
Toloi 6,5 da vero capitano guida la squadra. Ci mette tutto il cuore in questa finale e combatte strenuamente. L’espulsione dalla panchina non influisce sulla sua valutazione. (31’ st Djimsiti 6 entra in campo a partita decisa e svolge con diligenza i suoi compiti).
Palomino 6,5 veste i panni del Toloi di turno e spazia dalla difesa all’attacco con facilità. Non si fa intimorire e anzi mette in difficoltà la difesa juventina. Al 3’ del primo tempo la sua incursione in area avrebbe potuto portare al vantaggio della Dea, ma sfortunatamente il suo tiro incappa in Buffon.
Romero 6,5 non bada a nessuna etichetta. Ruvido, deciso e mai domo. Le prende tutte. Non importa chi abbia palla e chi gli vada incontro perché davanti si ritrova un muro. Hateboer 6,5 inizia la gara visibilmente appannato e commette alcuni errori tecnici alquanto banali. Gasperini se lo mangia dalla panchina e l’olandese rinsavisce, tanto da creare quella superiorità numerica sulla fascia destra decisiva per le azioni importanti dei nerazzurri. Serve splendidamente l’assist dell’1-1 a Malinovskyi. (31’ st Ilicic 6 si impegna nel limite del possibile. La partita purtroppo non volte al meglio e lui fa quello che può per invertirne l’inerzia).
de Roon 6,5 non demorde mai. È l’ombra di ogni giocatore che gli si avvicini. Vuole strappare palloni dai piedi degli avversari: è nato per quello.
Freuler 7 gestisce bene il lavoro a centrocampo con il fido partner Marten de Roon, combattendo su ogni pallone e senza avere un attimo di respiro. Suo il recupero decisivo per il gol del pari.
Gosens 6,5 mette in campo tutta la grinta, la corsa e la voglia di fare bene. Dal suo lato trova il miglior Cuadrado che è in uno stato di forma strepitoso. I due creano uno dei duelli più entusiasmanti della partita. (38’ st Miranchuk sv).
Pessina 6,5 dopo qualche partita sottotono riecco il miglior Pessina. Si piazza tra le linee e aiuta i compagni, offrendo loro soluzioni alternative di passaggio per offendere. (23’ st Pasalic 6 si vede poco nello spezzone concessogli da Gasperini).
Malinovskyi 8 sforna il gol del pareggio al 41’ del primo tempo con una bomba dal limite dell’area. È bravo nel puntare la porta avversaria e a giostrare le giocate dei suoi per tentare di far male. (23’ st Muriel 6 prova qualche sortita offensiva, ma senza successo).
Zapata 6,5 straordinario il suo lavoro spalle alla porta nel primo tempo. Tiene impegnato tutto il reparto arretrato bianconero che fatica a tenerlo con le buone. Nella ripresa si spegne un po’ a causa delle tante energie impiegate nella prima parte di gara.
Mattia Maraglio