Berisha 6:

incolpevole.
Toloi 6: deve rattoppare le amnesie dei compagni di reparto. E finisce per rimediare il giallo che lo toglie dalla mischia nel retour match.
Palomino 6: Higuain è un brutto cliente che preferisce girargli al largo, lui fa quel che può.
Masiello 5: dalla sua zolla ne passano troppe.
Hateboer 6: la catena di destra funziona meglio di altre soluzioni. Però come sempre quando riesce a fare trenta il trentuno gli rimane in canna.
de Roon 5,5: gli avversari non vanno per il sottile sul gol per rubargli palla, ma nemmeno il Var di Valeri sul mani di Benatia. Nel secondo tempo è passabile.
Freuler 6: rari inserimenti e movimento vagamente a vuoto, al rientro dal tunnel sale di tono ma è troppo tardi.
Castagne 5,5: sulle tracce di De Sciglio senza beccarlo quasi mai, non incide in fase di spinta.
Cristante 6: dovrebbe tenere a bada Pjanic, che difatti non lascia il segno, ma i due finiscono per elidersi. Il calcio come algebra, peccato che così non si vinca né si punga (31′ st Barrow sv).
Gomez 5: tre penalty cannati su cinque, ma in squadra di altri rigoristi non ce ne sono. Anzi sì, Berisha, quattro su quattro ok in carriera. Che brutta partita (37′ st Petagna sv).
Cornelius 6: sportellate con Chiellini. Non poteva fare altro. E non merita l’insufficienza, perché in campionato a ottobre era stato lo stesso (1′ st Ilicic 5,5: in regular season la staffetta era avvenuta al 32′, stavolta scende sotto la sufficienza perché appare molle).

All. Gasperini 5,5: lasciar fuori Petagna puntando su un Gomez giù di squadra significa sapersi assumere responsabilità pesanti. Come contro il Napoli il collettivo è comunque sembrato poco brillante.

S.F.