Pagelle Atalanta:

Musso 4,5 inadeguato. non riesce a comandare la sua difesa ed è costantemente impreciso nei rilanci. Subisce due gol che un portiere non dovrebbe mai prendere. Prima Hernandez lo punisce dalla media distanza, seppur con la complicità del palo e della sfortuna, e poi nella ripresa sbaglia il tempo dell’uscita su Messias. L’unico intervento positivo lo compie in uscita su Giroud.
Toloi 5 Hernandez e Leao gli creano più di un grattacapo. È costretto più volte al fallo per sopperire alle sue mancanze.
Djimsiti 5 lo scontro con Giroud è impari. L’albanese non riesce infatti mai a contrastare il francese che di testa non se ne fa scappare una.
Scalvini 6 fa il suo lì dietro, nonostante l’arrembante gioco dei rossoneri. (39’ st Palomino sv).
Zappacosta 5,5 poco convincente. Non riesce a sfondare sulla corsia di destra e va in affanno quando Hernandez decide di spingere. (39’ st Ruggeri sv)
de Roon 6 fa un buon lavoro in fase di copertura come suo solito.
Koopmeiners 5 impreciso. Tanti i passaggi sbagliati dall’olandese in mezzo al campo e poca la sua incisività in fase di costruzione della manovra. (39’ st Vorlicky sv).
Maehle 5,5 Messias fa il buono e cattivo tempo sulla fascia sua fascia.
Ederson 5 ingolfato. In mezzo al campo è circondato da maglie rossonere e non riesce ad esprimersi. Sbaglia inoltre posizionamento in campo poiché Gasperini lo schiera trequartista, ma lui invece tende ad arretrare troppo, lasciando così scoperto il reparto più avanzato. (18’ st Boga 5,5 non riesce a cambiare l’inerzia della gara o quantomeno a vivacizzarla maggiormente).
Lookman 5 spento. Non riesce per niente ad ingranare e pare scarico di idee. (24’ Muriel 5,5 tocca pochi palloni e non riesce a rendersi pericoloso).
Højlund 5 braccato. La nomea lo precede e dunque i difensori del Milan lo marcano a uomo e più volte raddoppiano su di lui impedendogli qualsiasi iniziativa.

Mattia Maraglio