Bergamo
– Mentre l’Atalanta presenta Djimsiti e Freuler, Sartori continua ad animare il mercato italiano. Le ultime parlano di accordo quasi definito per Grassi al Napoli: mancano gli ultimi dettagli legati allo sponsor del centrocampista e poi il passaggio del baby nerazzurro sotto il Vesuvio sarà cosa fatta, per una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 7 milioni di euro più bonus.
A questo punto gli uomini mercato si concentreranno sull’attacco: tantissimi i nomi sondati e trattati dall’Atalanta nell’ultima settimana. In cima alla lista c’è sempre Paloschi, sul quale comunque il Chievo non molla di un centimetro: la società di Campedelli vuole 10 milioni, l’Atalanta si è spinta fino a 7. Il nome nuovo della settimana è quello di Leandro Damiao. Il classe 1989 brasiliano è attualmente svincolato ma su di lui la concorrenza è fortissima.
Gli altri nomi? Borriello (in rotta col Carpi), Sylla (offerti 1.8 milioni più uno di bonus all’Anderlecht), Santini (ma lo Standard spara alto), Vossen (Bruges), Baldé (Krasnodar). Per il futuro invece occhi su Budimir (St Pauli, in prestito al Crotone) e Petagna (Ascoli, cartellino del Milan).
Caldo anche il fronte Denis: oltre all’Independiente ci sono anche gli svizzeri del Sion e i messicani del Tijuana che garantirebbero al Tanque un ingaggio maggiore. L’Independiente conta comunque di chiudere l’operazione entro venerdì.
Capitolo esterni d’attacco: per Gakpé col Genoa c’è già l’intesa, mentre il Verona ha proposto uno scambio D’Alessandro-Jankovic. Raffreddata la pista Matos (Carpi).
In difesa c’è in uscita Guglielmo Stendardo: preme il Pescara, sondano Frosinone e Verona.