Andrea Masiello
pare proprio che sia reclamato a gran voce dalla Sampdoria, rischiando così di non coronare il suo sogno di chiudere la parabola agonistica nell’Atalanta. Il mercato di riparazione coi sentimenti c’entra come i cavoli a merenda, è tutta questione di calcoli e considerazioni tecniche: col rientro alla base di Mattia Caldara e la partenza di Roger Ibañez, atteso mercoledì dalla Roma dove si trasferisce in prestito oneroso di 1 milione con obbligo di riscatto a 8 a giugno 2021 (1 di bonus), la particina del quinto di reparto sta stretta al difensore di Viareggio, destinato a diventare prima opzione dei blucerchiati per l’accordo a oggi arenato con Lorenzo Tonelli del Napoli.
A Zingonia la girandola delle operazioni di gennaio registra un’entrata e una prossima uscita sul lato sinistro del campo, con Lennart Czyborra (a titolo definitivo dall’Heracles Almelo, come Robin Gosens due anni e mezzo fa, solo che per 4 milioni e non per meno della metà) a dare il cambio al partente Guilherme Arana, prestito sivigliano che sembra ormai vicinissimo all’Atletico Mineiro, anche se i suoi tifosi del Corinthians lo rivorrebbero indietro.
Un ’99 già titolarissimo in Eredivisie per un ’97, mentre nel cuore della retroguardia alle soglie del cancellone del Centro Sportivo Bortolotti ci sono i succitati ’86 e ’98. Lì il nome per corroborare la pattuglia, che scende a pelo d’erba sempre in numero di tre, è Elias Cobbaut, mancino dell’Anderlecht classe 1997 abile anche in corsia. Laddove a destra l’innesto pressoché certo è il 2000 Raoul Bellanova del Bordeaux, ex Milan, per il quale la formula dovrebbe essere il prestito con opzione.
Ma tornando a Masiello siamo alla ipotetica pedina di scambio per acciuffare il famoso vice di Josip Ilicic reclamato dall’allenatore Gian Piero Gasperini. Dalla Lanterna, infatti, si può muovere Gianluca Caprari, duttile brevilineo che predilige il sinistro, è del 1993 e in una squadra in Champions League verrebbe di corsa. Oltte a Czyborra c’è di più. L’importante è saper cogliere l’attimo senza lesinare cash se e quando richiesto.