Il trittico di amichevoli in terra britannica in casa dello Swansea (sabato 27), del Norwich (il 30) e del Leicester (il 2 agosto) servirà a Gian Piero Gasperini per chiarirsi le idee su Musa Barrow e soprattutto su Arkadiusz Reca.
I due giocatori sotto esame.
Reca ha diverse offerte in serie A, tra cui Verona e Spal, e proprio da Ferrara rimbalzano voci su un possibile accordo, non uno scambio, per mandare il polacco nella città estense e far arrivare a Bergamo il laterale Mohamed Fares (nella foto tratta dal sito spalferrara.it), classe 1996.
Si tratta di un nome già accostato fin da giugno alla Dea.
Il giocatore algerino ha margini di crescita e ha già una discreta esperienza in Italia, avendo giocato 41 gare in A con il Verona prima di collezionare 35 gettoni con gli spallini.
Difficile però ipotizzare uno scambio. Più facilmente si potrebbero intavolare due operazioni parallele ma distinte sull’asse Ferrara-Bergamo, anche se va considerato che la Spal valuta Fares, tra l’altro neo campione d’Africa con la sua Algeria, intorno ai 10/11 milioni.
Ma radio mercato gracchia anche di un interessamento atalantino per avere in prestito dalla Juventus il ventenne esterno sinistro Luca Pellegrini.
Fabrizio Carcano