Una manita al Bellinzago e per i colori nerazzurri “gemellati” con la Nembrese, che all’avventura ha offerto lo staff tecnico insieme al reclutamento, l’avventura continua a livelli davvero Special. I Senior dell’Atalanta For Special di Gianmario Lesmo, nel turno di riposo dei Junior, fanno tre su tre nel torneo DCPS di terzo livello. 

La gara si è disputata, come tutte, al Centro Sportivo Bettinelli di Milano sotto l’attenta supervisione dello staff tecnico completato da Walter Probo, Aurelio Birolini, Gioachino Marconi, Leonardo Marcassoli, Gianni Piccatti e Alfredo Locati. A segno Giacomo Probo con una doppietta, Fabian Cardozo, Gianmarco Masserini e Francesco Pezzotti (nella foto di copertina da Atalanta.it).

Una vittoria larga ma non proprio in discesa. L’avvio nella nebbia ha inizialmente congelato fluidità e precisione nelle giocate anche a causa dei determinatissimi avversari. Il Bellinzago si costruisce due chances senza però finalizzare, anche grazie alla superba prova del capitano nerazzurro Mirko Bernini. Ci pensa Giacomo Probo con un’azione travolgente dalla sinistra a portare in vantaggio l’Atalanta a pochi minuti dalla fine del primo tempo.

All’inizio della ripresa, grazie alla prima girandola di cambi, i Senior nerazzurri raddoppiano con Cardozo, bravo a battere il portiere avversario con un tiro potente. Si tratta del classico punto di non ritorno. Il tris, a ruota, è di “Giammi” Masserini, proprio su assist dell’autore del 2-0. Il Mellizo Carlo Pezzotti in campionato libera spazio per gli inserimenti dei centrocampisti, tra cui l’omozigote Francesco, che precede a tabellino Probo a fil di palo al culmine di un’azione corale.

A fine partita, il delegato regionale DPCS Vincenzo Bastanza, ha consegnato a tutti i ragazzi un gadget speciale in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità che ricorre il prossimo 3 dicembre.