Sabato 27 aprile, Centro Sportivo Bettinelli di Milano: un altro capitolo di storia nerazzurra, soprattutto per una squadra neonata. Gli Atalanta For Special si trovano di fronte il Bresso nell’incontro valido per le finali regionali della Divisione Calcio Paralimpico Sperimentale-Terzo livello Girone B.

“Abbiamo intensificato gli allenamenti – ha dichiarato l’allenatore Gianmario Lesmo, capofila dello staff in quota Nembrese della sinergia claret&blue-nerazzurra – e studiato i nostri avversari, osservati in più occasioni, che da diversi anni primeggiano in questo campionato. L’emozione di arrivare a questo importante appuntamento, forse anche un po’ inaspettatamente, ma con assoluto merito coinvolge tutto il gruppo, non solo gli atleti”.

Un percorso finora denso di soddisfazioni anche per la Nembrese 1913, il club della partnership da cui è partito l’intero progetto (nelle foto Atalanta.it, la recente visita al Gewiss Stadium di Bergamo), esteso da poco anche alle categorie giovanili. “Nulla è stato trascurato – ha concluso il tecnico nerazzurro -, per l’occasione è stato creato anche un inno motivazionale che darà ulteriore carica alla squadra”.