Fine settimana a Tirrenia per l’Atalanta For Special, impegnata sabato 18 e domenica 19 nelle finali nazionali del campionato DCPS (Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale) Livello 3. Qualificatasi insieme ad altre 13 squadre, la formazione nerazzurra sono nel Girone 1 a tre (metà dei raggruppamenti è invece a quattro) insieme a Lanciano Special e Borgo Solestà. La formula è il triangolare con partite della durata di 30′ (15′ per tempo).

La compagine frutto della sinergia con la Nembrese 1913 e allenata da Gianmario Lesmo (QUI l’ultima trasferta parmigiana) è attesa in campo alle 8.30 di sabato dal Lanciano Special. Il Borgo Solestà incontrerà alle 9.30 la perdente del primo incontro, alle 10.30 la vincente. Semifinali e finalissima sono in programma nella mattinata di domenica 19 maggio.

Come parte della preparazione alla Fase Nazionale, domenica scorsa, il “Tardini For Special” a Parma, 24 squadre di cui 23 italiane e l’Ajax. I nerazzurri, campioni regionali, dopo averlo vinto hanno affrontato in amichevole le “Vecchie Glorie” del Parma, partita che ha ufficialmente sancito la chiusura della manifestazione.

RISULTATI e marcatori nerazzurri
Qualificazioni
– Atalanta 2-0 Braganza (Ulisse Pezzotti, Francesco Pezzotti)
– Atalanta 5-0 Cassina (2 Ulisse Pezzotti, Francesco Pezzotti, Gianmarco Masserini and P. Valota)
– Atalanta-Cagliari 1-0 (Mirko Rota)
Semifinale
– Atalanta 1-0 Fiorentina (Francesco Pezzotti)
Finale
Atalanta 1-0 Feralpi Salò (Francesco Pezzotti)