Al mattino si è giocata la partita con il Cagliari. I nerazzurri si sono subito resi protagonisti tanto da portarsi in vantaggio grazie alla rete del “Gemello” Ulisse Pezzotti, dopo diverse occasioni gol non concretizzate. Ma il Cagliari è stato bravo a pareggiare prima del riposo e, nella ripresa, a ribaltare il risultato sfruttando un’azione di contropiede. A nulla sono purtroppo servite le azioni offensive dei nerazzurri in chiusura di incontro. È finita 2-1 per la squadra sarda.
La pausa pranzo all’Oratorio di Chignolo è servita non solo a riprendere le forze, ma anche ad analizzare la partita del mattino. Nel pomeriggio, Atalanta e Inter sono scese in campo nel più classico dei derby fra nerazzurri. È stato un avvio molto tattico, poi l’accelerata dell’Atalanta For Special con Francesco Pezzotti autore di una doppietta. Sul 2-0 per l’Atalanta le squadre sono andate al riposo.
Nella ripresa ancora l’Atalanta a segno, nell’ordine, con Mateo Virgillito, Francesco Pezzotti (tripletta per lui), e Mirko Bernini. L’Inter va a segno a pochi minuti dalla fine su calcio di punizione. È finita 5-1 per l’Atalanta For Special, ma, al di là del risultato, la partita è stata molto combattuta dall’inizio alla fine. Archiviata la partecipazione al 2° Torneo Equalgame, l’Atalanta For Special si prepara al debutto in campionato: la data da segnare sul calendario è quella del 28 ottobre.
Photo credit Atalanta Bergamasca Calcio