Gollini 6,5
schierato a sorpresa titolare da mister Gasperini dimostra di essere tonico tra i pali e sempre pronto all’intervento.
Mancini 6,5 grazie alla sua velocità nel leggere le azioni gli attacchi avversari vengono disinnescati con successo.
Djimsiti 7 con lui in campo la retroguardia è ordinata e composta.
Masiello 6 va un po’ in affanno sugli attacchi degli avversari, ma recupera sempre con grande cuore e determinazione. (4’ st Palomino 6,5 entra da subito in partita con uno splendido recupero su Muriel).
Castagne 6,5 è ormai una pedina fissa dello scacchiere di Gasperini. La sua dinamicità scombina i piani della difesa avversaria. Splendido il suo assist per il gol di Gosens.
Gosens 7 buona fase di spinta sulla sinistra che permette a Gomez di avere un adeguato supporto. Segna il gol del 3-1 con un’incornata pregevole.
Freuler 6,5 è il punto nevralgico del gioco atalantino. (43’ st Hateboer sv).
de Roon 6 gravissima la leggerezza ad inizio gara che regala di fatto il gol del vantaggio ai viola. Nella ripresa si riscatta con una prestazione di sostanza.
Gomez 9 splendido nell’approfittare della disattenzione dei viola per regalare a Ilicic il primo gol atalantino. Il suo secondo gol è un capolavoro del Calcio.
Ilicic 7,5 segna il gol del momentaneo pareggio con grande intelligenza. Propizia il gol di Gosens sfornando un passaggio illuminante per Castagne.
Zapata 6,5 è un lottatore. Fa a sportellate con i difensori avversari mantenendo il possesso di palla in zona d’attacco. (27’ st Pasalic 6 si comporta bene in campo dialogando costantemente con i compagni).
Mattia Maraglio