L’Atalanta anticipa il Natale regalandosi il primo rinforzo invernale: si tratta del 23enne esterno danese Joakim Maehle, atteso a Bergamo domani o mercoledì.
Un rinforzo per la corsia destra, dove sia Daniel Piccini, rimasto impantanato dai problemi fisici, giocando appena sessanta minuti contro lo Spezia, che Fabio De Paoli, in difficoltà quando utilizzato nelle gare perse con Napoli e Sampdoria, non hanno convinto.
Per avere in alternativa ad Hateboer il profilo individuato dal direttore sportivo Sartori è quello di Maehle, esploso in Belgio con il Genk, la stessa squadra da cui la Dea ha prelevato Castagne tre anni fa e poi Malinovskyi la scorsa estate.
Tra i club c’è un’intesa consolidata di buoni rapporti che ha favorito la trattativa.
Si tratta di un nome già seguito la scorsa estate, quando Castagne era ai saluti e il danese sembrava vicinissimo, prima dell’arrivo proprio di Piccini, ad agosto.
Classe 97, Maehle è un esterno destro difensivo in grado di giocare anche a sinistra: atleta di impatto fisico, dopo la trafila in patria nell’Aalborg, si è messo in luce la scorsa stagione collezionando 27 presenze, con 4 assist, con il Genk che ha vinto il campionato belga, mentre in questa prima metà di stagione ha giocato 15 partite.
Fabrizio Carcano