Fabrizio Carcano
L’Atalanta e il Papu Gomez insieme fino al 2023.
Secondo il quotidiano Il Giorno il club nerazzurro e il fantasista argentino nelle scorse settimane hanno trovato l’intesa per il prolungamento di un altro anno, fino al 2023.
In questo modo il fantasista argentino resterebbe in maglia atalantina fino ai 35 anni, dunque fino al presumibile termine della sua carriera ad alto livello.
Quello tra l’Atalanta e il Papu è un matrimonio cominciato quasi per caso, nell’ultimo giorno della sessione estiva del mercato 2014.
L’argentino, dopo un triennio in crescita al Catania con Montella e Maran in panchina, aveva scelto di tentare la fortuna in Ucraina nel Metalist nell’estate 2013: il precipitare della crisi politica con la Russia lo aveva costretto ad andarsene e Bergamo era stato il suo approdo, in una Dea allora in lotta per la salvezza.Da allora Gomez ha collezionato 170 presenze e 42 reti in maglia nerazzurra, con l’apice dei 16 gol segnati nel 206-17, nella sua prima stagione con Gian Piero Gasperini, quando ancora giostrava da attaccante.
“Ricordo ancora quando venne per la prima volta nei nostri uffici quel primo settembre del 2014: da quel momento – ha ricordato giovedì l’amministratore delegato atalantino Luca Percassi – il rapporto si è consolidato. La sua evoluzione calcistica, che ha avuto con Gasperini, lo ha portato ad essere un giocatore straordinario. Sempre più capitano e oramai bergamasco a tutti gli effetti. Ha sempre mostrato grande attenzione dall’Atalanta si è posto da leader anche nei confronti delle voci di mercato. Siamo affezionati a lui e il Papu è un ragazzo affezionatissimo a noi.”
Intanto in questi giorni la dirigenza atalantina sta affrontando anche i nodi dei prolungamenti contrattuali di Rafael Toloi, Timothy Castagne e Robin Gosens per prolungare i loro accordi fino al 2021 o 2022.