Durante gli auguri di Natale nel Salone Adobati dell’Oratorio di Nembro è nato ufficialmente, o meglio è stato presentato, il settore giovanile di Atalanta For Special, il progetto calcistico riservato a ragazzi con diversabilità in sinergia con la Nembrese 1913 attraverso la figura di formatore-educatore di mister Gianmario Lesmo. Madrina Cristina Radici Percassi, consorte dell’amministratore delegato nerazzurro Luca, la bambina e i venti bambini interessati hanno avuto il loro vernissage (foto su cortesia Atalanta Bergamasca Calcio) in occasione della festa dello staff e del settore Corporate Social Responsibility atalantino.
Non solo la squadra senior che partecipa al campionato DPCS terzo livello Girone B, dunque, ma anche un gruppo di giovanissimi che avrà così l’occasione di imparare e praticare il proprio sport preferito. Al pomeriggio degli auguri hanno partecipato il Direttore Generale Umberto Marino, il Responsabile del Settore Giovanile Roberto Samaden, i pedagogisti dello staff educativo Lucia Castelli e Luca Pala oltre che i giocatori dell’Atalanta Under 23, il capitano Alberto Masi e Alassane Sidibe, accompagnati dal team Manager Nicola Brunello.
È stata inoltre l’occasione per ringraziare Gianmario Lesmo, allenatore dell’Atalanta For Special, in rappresentanza di tutti gli staff tecnici e dirigenziali di Nembrese 1913 che seguono il progetto Atalanta for Special ed ora il neonato vivaio For Special. Per gli auguri di Buon 2024, l’appuntamento è ora fissato al Gewiss Stadium il prossimo sabato 30 Dicembre quando gli Atalanta For Special assisteranno ad Atalanta-Lecce.