Solo Davide Zappacosta, comunque influenzato per il secondo, pardon terzo giorno di fila, può recuperare in tempo per il quarto di finale di Coppa Italia di martedì 4 febbraio alle ore 21 contro il Bologna al Gewiss Stadium di Bergamo. Il laterale di Sora non s’è allenato al pari dei lungodegenti e dei neo infortunati nella seduta mattutina a Zingonia.
Al netto del lavoro completo per panchinari e minutemen da scampoli di gara, la sessione è stata più che altro di scarico. Terapie per Odilon Kossounou (convalescenza dall’operazione per riduzione della lesione tendine dell’adduttore destro), Giorgio Scalvini (spalla sinistra da operare), Ademola Lookman (ancora due settimane per lesione all’inserzione distale al collaterale del ginocchio destro) e dei recentissimi acciacciati Sead Kolasinac (noie al flessore-bicipite femorale destro), Gianluca Scamacca (quadricipite femorale) e Marco Carnesecchi (adduttore destro, test fallito nel riscaldamento di sabato).
Lunedì, tra pomeriggio e sera, dopo l’accoppiata lavoro al Centro Sportivo Bortolotti-esami strumentali agli ultimi tre della lista, se ne potrà sapere di più. Il calendario incombe e non lascia scampo: sabato 8 (ore 15) si va a Verona, mercoledì 12 (18.45) a Bruges per il playoff di andata di Champions League, sabato 15 (ore 15) arriva a Bergamo il Cagliari e martedì 18 c’è il retour match di coppa (ore 21) sempre tra le mura amiche. Un tour de force da sei partite in diciannove giorni chiuso domenica 23 febbraio alle 18 a Empoli. In dubbio la presenza del neo acquisto Daniel Maldini dopodomani.