I comunicati della Lega Calcio di Serie A, se non ci fossero, bisognerebbe inventarli. Perché nell’annunciata riprogrammazione dei turni di campionato con lo slittamento di un weekend per l’emergenza Coronavirus, nel tardo pomeriggio di venerdì, si sono dovuti addizionare del cambio di canale tv. Per l’Atalanta, in particolare, la trasferta del 22 marzo a Udine sarà trasmessa da DAZN dopo essere stata inizialmente prevista da Sky.
I nerazzurri, in occasione dell’ottava e della nona giornata di ritorno, giocheranno comunque di domenica alle tre del pomeriggio per ben due volte di fila. Con la Lazio, al Gewiss Stadium, la ripresa della regular season, limitata in questo weekend ai recuperi delle partite rinviate in quello passato: 5 giorni dopo la Champions a Valencia, ecco la sfida che Claudio Lotito, il presidente dei capitolini, s’era rifiutato di anticipare di 24 ore al venerdì (dal 7 al 6 marzo).
In mezzo ai due impegni nel giorno di festa, il recupero della venticinquesima, in casa col Sassuolo, mercoledì 18 marzo alle 18.30. Gara trasmessa regolarmente da Sky e a porte chiuse esattamente come quelle riprogrammate: pe l’eventuale revoca della misura restrittiva per motivi sanitari, c’è da aspettare dopo il 3 aprile. La Primavera, invece, ricomincerà dalla Roma a Zingonia sabato 14 marzo alle ore 13, sempre senza pubblico, per l’ottava giornata di ritorno.