Da domani, lunedì, e solo per il prossimo mese, fino al prossimo 14 ottobre, data limite tassativa, sarà possibile avviare l’iter dei rimborsi sotto forma di voucher per gli abbonati all’Atalanta dell’ultima stagione che hanno dovuto saltare le sette partite casalinghe, disputate a porte chiuse a seguito delle decisioni delle Autorità Governative a causa del COVID-19.
Saranno emessi voucher per l’acquisto di biglietti e/o abbonamenti esclusivamente per eventi organizzati dall’Atalanta, utilizzabili entro 18 mesi dall’emissione, in conformità a quanto previsto dall’art.216, comma 4 della Legge 17 luglio 2020, n. 77, di conversione del D.L. legge 19 maggio 2020, n. 34, c.d. Decreto Rilancio.
I costi di emissione saranno a carico del club e non saranno previste commissioni a carico degli abbonati che dovessero richiederlo.
Queste le istruzioni per accedere ai voucher annunciare dalla società e pubblicate da oggi sul sito www.atalanta.it

ECCO COME FARE
Le richieste di emissione dei voucher potranno essere effettuate in un periodo di tempo limitato, e precisamente a partire da lunedì 14 settembre e sino a mercoledì 14 ottobre compresi, esclusivamente attraverso l’apposita piattaforma raggiungibile al link https://atalanta.vivaticket.it/ita/voucher, previa registrazione al sito https://atalanta.vivaticket.it .
Le richieste inviate oltre il termine indicato non potranno essere accolte, e pertanto saranno ritenute nulle.
Il voucher di rimborso è previsto per entrambe le modalità di abbonamenti 2019/20:
1) abbonamento digitale (caricato su Dea Card);
2) abbonamento tradizionale (svincolato dalla Dea Card).
MODALITA’ DI RICHIESTA
Per ciascuna istanza il richiedente dovrà inserire tutti i seguenti dati identificativi.
ABBONAMENTI DIGITALI (caricati su DEA CARD):
– numero della Dea Card;
– cognome;
– nome;
– data di nascita;
– fotografia o scansione chiaramente leggibile della Dea Card dell’abbonato.
ABBONAMENTI TRADIZIONALI (svincolati dalla Fidelity Card):
– sigillo fiscale (codice alfanumerico di 16 cifre posto sul retro dell’abbonamento dopo la dicitura S.F. visibile sotto la descrizione di settore, fila e posto);
– fotografia o scansione chiaramente leggibile dell’abbonamento tradizionale;
Nel caso venga meno il requisito della leggibilità della scansione o fotografica per entrambe le tipologie di abbonamenti, la richiesta non sarà valida.
Una volta caricati tutti i dati, si potrà procedere con l’invio della richiesta che passerà alla fase di validazione da parte dei sistemi Vivaticket.
Entro e non oltre 30 giorni dalla presentazione dell’istanza, i richiedenti riceveranno sull’indirizzo email utilizzato in fase di richiesta il voucher in formato pdf.
L’utente registrato può chiedere il rimborso tramite voucher anche per titoli non intestati a sé stesso.
Il voucher sarà quindi intestato all’utente registrato che ha fatto la richiesta a prescindere dai nominativi intestatari dei titoli per i quali ha effettuato la richiesta.
UTILIZZO DEL VOUCHER
Il voucher:
– ha un valore calcolato proporzionalmente a quello dell’abbonamento originale, escluse le commissioni di servizio;
– può essere utilizzato esclusivamente sui canali online, per l’acquisto di abbonamenti e biglietti per le partite organizzate da Atalanta, senza nessun vincolo sui nominativi degli intestatari.
– è spendibile in più soluzioni (per l’acquisto di più biglietti/abbonamenti) fino ad esaurimento dell’intero importo;
– ha validità 18 mesi dall’emissione. Qualora l’importo del voucher non venisse interamente speso entro la sua naturale scadenza, non sarà possibile recuperare il credito residuo.
– NON può essere utilizzato presso i punti vendita Vivaticket;
– NON può essere annullato una volta richiesto.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti è disponibile la mail abbonamenti@atalanta.it.