Sampdoria-Atalanta 1-0Sampdoria:
Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Cacciatore; Soriano, Palombo, Obiang (16’ s.t. Rizzo); Gabbiadini (26’ s.t. Bergessio) , Okaka, Eder 6 (4’ s.t. Fedato). All. Mihajlovic
Atalanta: Sportiello; Zappacosta, Biava, Benalouane, Dramè; Estigarribia (1’ s.t. Baselli), Cigarini, Carmona, Molina (1’ s.t. Moralez); Boakye (28’ s.t. Bianchi), Denis. All. Colantuono.
Rete: 35’pt Gabbiadini (S)
Genova – E’ il caso di cominciare a preoccuparsi perché la quarta sconfitta consecutiva non ha particolari giustificazioni: un tempo da dimenticare, un secondo tempo all’arrembaggio ma senza creare eccessivi problemi a Viviano. Il nostro attacco, nel frattempo, continua a non segnare. Adesso c’è la sosta, servirà per meditare. Primo tempo imbarazzante per i nerazzurri ( per l’occasione in completa divisa orange) senza che la Samp giochi granché, anzi i doriani controllano senza spremersi più di tanto. Primi minuti di studio, nessuno si sbilancia: Atalanta con gli esterni, Samp manovra centralmente. Primo tiro in porta Obiang al quarto d’ora, risponde l’Atalanta con un cross di Dramè. Al 21’ gran tiro di Soriano, calcio d’angolo. Spunto di Eder al 22’ fuori di poco. Ancora Samp al 25’: Okaka sfrutta un rimpallo ingannevole per Biava, appoggia a Soriano, gran tiro sopra la traversa. Il gol arriva al 35’: Obiang lancia Gabbiadini che brucia Benalouane e Dramè ed insacca. Al 37’ altro rischio: Carmona perde un contrasto, parte Gabbiadini ma Dramè ci mette il piede giusto. Solo Samp: al 41’ numero di Eder dalla sinistra, fuori di poco. Colantuono cambia nel secondo tempo: fuori i deludenti Estigarribia e Molina, dentro Baselli e Maxi Moralez. Quindi cambia modulo, adeguandosi al 4-3-3 della Samp. Atalanta pericolosa all’8’ ma su azione d’angolo Biava non c’arriva per un soffio. Una serie di rimpalli al 13’ favorisce Gabbiadini, tiro e calcio d’angolo. 18’ Atalanta vicina al gol: uno due tra Maxi e Denis ma il triangolo esce d’un soffio. 24’ Maxi per Dramè, Romagnoli evita il gol di Denis. Mischie in area doriana ma Viviano non corre pericoli. Al 27’ Biava ferma Okaka lanciato a rete. L’Atalanta attacca in forze ma con poca lucidità, la Samp risponde in contropiede. Al 42’ Denis di testa per Binachi, fallaccio di Romagnoli al limite dell’area, batte Cigarini addosso alla barriera. La Samp sparacchia palloni su palloni,poi Benalouane perde un pallone ma Sportiello evita il 2-0 su Okaka. Denis al 50’ di testa indirizza male e il pallone esce.
Giacomo Mayer