Udinese-Atalanta 2-0UDINESE:
Karnezis 6, Widmer 6, Heurtaux 6, Danilo 6,5, Piris 6; Fernandes 6,5, Allan 6,5, Guilherme 6,5; Thereau 8 (30’ s.t. Muriel s.v.), Kone 6 (13’ s.t. Pinzi 6), Di Natale 8 (40’st Geijo s.v.). All. Stramaccioni 8.
ATALANTA: Sportiello 6, Zappacosta 5, Biava 4,5, Benalouane 4,5, Dramè 5; Baselli 6, Cigarini 5, Carmona 4,5 (28’ s.t. Migliaccio s.v.); D’Alessandro 5 (1’ s.t. Boakye 5), Moralez 5, Bianchi 5 (1’ s.t. Denis 5). All. Colantuono 4,5.
Arbitro: Tommasi
Reti: 6’ p.t. Di Natale, 36’ p.t. Thereau
Atalanta di nuovo sconfitta a Udine. Senza attenuanti e con gravi colpe, la squadra naufraga un’altra volta surclassata da un’Udinese ben organizzata e con un duo offensivo, Thereau-Di Natale, super e soprattutto puntuale in zona gol. E la differenza sta proprio qui perché nell’Atalanta hanno giocato tutte e quattro le punte a disposizione di Colantuono: zero conclusioni nella porta avversaria, zero gol. Insomma sarà il caso di cominciare a preoccuparsi seriamente. A 5’ Udinese subito in gol con Di Natale che ruba palla a Carmona, dopo un rinvio di Biava, e spedisce il pallone all’incrocio dei pali con un gran destro. Prima azione atalantina al 12’: Moralez da sinistra mette in mezzo, Bianchi con un colpo di tacco improbabile spedisce sopra. Poi domina l’Udinese che si fa pericolosa, tanto per cambiare, sull’asse Di Natale-Thereau ma il francese spedisce sull’esterno della rete. Al 23’ nerazzurri all’assalto della porta bianconera ma solo mischia furibonda senza esito positivo. Al 29’ Karnezis, su corto rinvio di Danilo, si esibisce in un doppio dribbling su Bianchi e poi su D’Alessandro. Al 31’ prima ed unica occasione dell’Atalanta: Baselli si beve tre avversari e lancia Carmona, il cileno corre verso la porta avversaria ma conclude fuori seppur di poco. Sempre solo Udinese che al 36’ raddoppia: ennesima combinazione Di Natale-Thereau, stavolta il francese, in mezzo a Biava e a Benalouane, punisce l’incolpevole Sportiello. Quindi al 45’, su punizione, Di Natale sfiora il 3-0. Nel secondo tempo Colantuono cambia gli attaccanti: dentro Denis e Boakye per Bianchi e D’Alessandro. Atalanta più convinta ma Karnezis non corre pericoli, anzi al 4’ ,su errore di Zappacosta, l’Udinese va in contropiede con Fernandez che conclude fuori di poco. Poi la partita s’incanala su un tranquillo tran tran per i bianconeri, nerazzurri senza idee e senza fantasia e tanti errori. E mercoledì sera arriva al Comunale il Napoli.
Giacomo Mayer