Atalanta a Roma per guarire dal mal di trasferta. L’impegno con la Lazio è di quelli difficilissimi, ma i nerazzurri sono in un buon momento, hanno dieci punti sulla zona salvezza e possono affrontare la sfida in tutta tranquillità. Anche perché alle 15 si giocherà in un Olimpico semideserto per via dell’annunciato sciopero del tifo biancoceleste contro Lotito, reo di non aver allestito una rosa di qualità. Che, a parer nostro, di elementi validi ne ha parecchi e che ha in Marchetti, Candreva e Klose tre veri e propri top player.
Ma torniamo ai bergamaschi. Non ci sarà Cigarini, ammalato, quindi a dettare i tempi in mezzo al campo sarà ancora Baselli, alla quarta partita da titolare consecutiva. Poi, nella conferenza stampa della vigilia, Colantuono ha fatto intendere che farà riposare qualcuno dei suoi intoccabili, l’indiziato numero uno è Raimondi che, probabilmente, lascerà il posto a centrocampo a Estigarribia. Quanto agli altri la formazione ricalcherà quella che ha battuto il Chievo appena sette giorni fa: Consigli tra i pali; in difesa, da destra a sinistra Benalouane, Stendardo, Yepes e Brivio; in mediana Estigarribia, Baselli, Carmona e Bonaventura; in attacco la coppia argentina formata da Maxi Moralez e Denis, quest’ultimo oggetto dei desideri dei tifosi laziali.

Così in campo ore 15 Stadio Olimpico
Lazio (4-3-3): Marchetti; Konko, Biava, Cana, Radu; Gonzalez, Biglia, Onazi; Candreva, Klose, Lulic. All.: Reja.
Atalanta (4-4-1-1): Consigli; Benalouane, Stendardo, Yepes, Brivio; Estigarribia, Baselli, Carmona, Bonaventura; Moralez; Denis. All.: Colantuono.
Arbitro: Peruzzo di Schio.