Il conto alla rovescia è finito. Dopo soli due anni dalla sua fondazione, l’ASD Costa Volpino ha ufficialmente comunicato la nascita della sua prima squadra, iscritta al campionato di terza categoria. Tutto ciò è possibile grazie ad un lavoro importante nel settore giovanile in questo biennio. Vi diamo qualche numero relativo alla stagione appena conclusa: 131 atleti iscritti, 14 tornei, ritiri estivi con 4 categorie, quasi 500 allenamenti e circa 1500 ore di attività. Dati che fanno capire quanto questa realtà stia ponendo le basi per un grande futuro. E proprio sulle basi di un settore giovanile solido e ben strutturato si è deciso di puntare fortemente alla nascita della prima squadra. A farne da allenatore sarà Marco Giudici, allenatore uscente della Juniores, nonché conquistatore pochi mesi fa del primo storico campionato vinto dalla società. Queste le sue parole: “Sono onorato e grato di essere stato scelto come guida per questo fantastico progetto. Ringrazio la società per la fiducia riposta in me e farò di tutto per ripagarla nel migliore dei modi. Non vedo l’ora di iniziare”.
 
E se Giudici avrà a disposizione una rosa importante, il merito sarà di Mirko Degani, nuovo direttore sportivo della società.
 
Fu proprio lui a portare la Sebinia in promozione e, dopo anni lontano dai campi, ha dichiarato di aver trovato nel Costa Volpino il progetto giusto per potergli ridare stimoli da cui partire.
 
 Anche il presidente Diego Lorandi ha espresso tutta la sua felicità davanti a questo traguardo: “Due anni fa sembrava un miraggio arrivare a tutto ciò, ma grazie ad un fantastico lavoro della mia dirigenza, degli allenatori e di tutti i ragazzi siamo riusciti a mettere questo tassello molto importante. Senza un settore giovanile solido non sarebbe stato possibile creare una prima squadra e tengo quindi a ringraziare calorosamente tutti i ragazzi con l’augurio, perché no, di arrivare un giorno in prima squadra.