I FILM IN PROGRAMMAZIONEILRAGAZZO INVISIBILERegia: Gabriele Salvatores. Interpreti: Ludovico Girardello, Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Hristo Jvkov. Italia. Fantasy

Michele è un adolescente che vive con la mamma,che fa la poliziotta, a scuola s’innamora della compagna Stella. Un giorno compre un costume da supereroe che ha il potere di rendere invisibile l’indossatore. La nuova scommessa di Gabriele Salvatores
Al Capitol e all’Uci Curno

ST. VINCENT
Regia: Ted Melfi. Interpreti: Bill Murray, Naomi Watts, Melissa McCarthy, Chris O’Dowd, Terrence Howard. Usa. Commedia.
Maggie si trasferisce col figlio Oliver a Brooklyn. Quando lavora lascia Oliver a Vincet, un misantropo dedito all’alcol, alle scommesse ippiche e agli strip-club. Trai due nasce un’amicizia strabiliante.
Al Capitol e all’Uci Curno

UN NATALE STUPEFACENTE
Regia: Volfango de Blasi. Interpreti:  Lillo, Greg, Ambra Angiolini, Paolo Calabresi, Paola Minaccioni. Italia. Commedia.
Alla vigilia di Natale il piccolo Matteo si trova senza genitori, arrestati dai carabinieri. Per non farlo sentire solo arrivano in aiuto due zii scapestrati che ne combineranno di tutti i colori.
Al  S. Marco e all’Uci Curno

LO HOBBIT -LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE
Regia: Peter Jackson. Interpreti: Martin Freeman, Ian McKellen, Cate Blanchett, Orlando Bloom, Richard Armitage. Usa. Avventura.
Ultimo atto della trilogia di Jackson tratta dal romanzo di Tolkien. Bilbo e la compagnia dei nani dopo aver sconfitto Smaug si preparano ad un’ altra difficile prova perché sta per tornare il Signore Oscuro.
Al  Cinema del Borgo e all’Uci Curno

BIG HERO 6
Regia: Don Hall, Chris Williams. Animazione. Usa.
Il futuro della città è  in pericolo. Hiro, un piccolo genio della robotica, Baymak, Tadaschi e un gruppo di amici cercano di salvarla.
All’Uci Curno

I PINGUINI DEL MADAGASCAR
Regia: Simon J. Smith, Eric Darnell. Animazione Usa
Skipper, Lowalski, Rico e Soldato devono combattere, e vincere, la battaglia contro il cattivo polpo Octavius Tentacoli che vuole trasformare i pinguini in mostri. I quattro simpaticoni ci riusciranno?
All’Uci Curno

PADDINGTON
Regia: Paul King. G.Bretagna/Francia/Canada. Animazione.
Siamo in Perù dove una famiglia di orsi coltiva il mito dell’Inghilterra. Così il più piccolo della famiglia riesce ad andare a Londra. Lo trovano solo e sperduto alla stazione di Paddington, in una serata di pioggia, i signori Brown.
All’Uci Curno

IL RICCO, IL POVERO E IL MAGGIORDOMO
Regia: Morgan Bertacca, Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti. Interpreti: Aldo, Giovanni e Giacomo, Giuliana Lojodice, Francesca Neri.
Dopo quattro anni di assenza dalle sale cinematografiche torna il popolare trio milanese. Stavolta Giacomo è un ricco finanziere piuttosto spregiudicato, Giovanni il suo maggiordomo e Aldo un ambulante che vende merce contraffatta. Ma un incidente stradale cambierà la vita dei tre.
Al S. Marco e all’Uci Curno

MA TU DI CHE SEGNO SEI?
Regia: Neri Parenti. Intepreti: Massimo Boldi, Ricky Memphis, Luigi Proietti, Vincenzo Salemme. Italia. Commedia
Ennesimo cinepanettone di pessimo gusto con tanti comici sprecati in storiacce. Tutti quanti ossessionati dall’oroscopo. La sceneggiatura è dei fratelli Vanzina.
All’Uci Curno

STORIE PAZZESCHE
Regia: Damian Szifron. Interpreti: Riccardo Darin, Oscar Martinez, Leonardo Sbaragia, Erica Rivas, Rita Cortes. Argentina/Spagna. Commedia
Farsa, pulp, kitsch per raccontare vicende quotidiane di ordinaria follia. Surreali ed amare. Il film è prodotto da Almodovar.
Al Conca Verde

MAGIC IN THE MOONLIGHT
Regia: Woody Allen. Interpreti: Colin Firth, Emma Stone, Marcia Gay Harden, Hamish Linklater. Usa. Commedia.
Un Woody Allen in tono minore per raccontare le vicende di Stanley, prestigiatore inglese che odia i maghi.  Va in Costa Azzurra per smascherare Sophie, presunta medium.
Al Conca Verde

L’AMORE BUGIARDO
Regia: David Fincher. Intepreti: Ben Affleck, Rosamund Pike, Neil Patrick Harris, Tyler Perry. Usa. Thriller.
Nick e Amy sono una bella coppia, senza problemi. All’apparenza. Eppure quando Amy sparisce all’improvviso, Nick  viene sospettato di averla eliminata. Media, polizia e l’intera America si scatena contro di lui.
All’Uci Curno

A cura di Giacomo Mayer