Mister Giorgio Vassena è stato confermato alla guida della squadra cittadina ASD Antoniana di Bergamo nel quartiere di Valtesse. La collaborazione con l’allenatore rappresenta la volontà di poter dare seguito agli ottimi risultati e all’ottimo lavoro svolto in queste ultime due stagioni sportive, dopo un primo anno di impostazione e cambiamenti che hanno comunque portato la squadra cittadina a ottimi risultati.
“In questo periodo particolare della nostra vita di tutti i giorni – ha commentato il presidente Luciano Traini -, dove le incertezze per quando la nuova stagione sportiva ripartirà, per le paure e per le preoccupazioni dettate dai protocolli di sicurezza per la ripartenza, abbiamo voluto mettere al sicuro la presenza di mister Vassena e con lui iniziare a integrare il gruppo con inserimenti mirati per dare al tecnico una rosa più ampia, con la possibilità di alzare il nostro attuale livello per gettare le basi per una stagione ambiziosa. La riconferma di Vassena è prima di tutto il coronamento di un rapporto di collaborazione che ha portato sì degli ottimi risultati ma è anche il frutto di un rapporto consolidato anche dalla condivisione di determinati valori umani che si sono sempre più consolidati in questi ultimi tre anni. Sono fiducioso che il mister potrà continuare a far bene all’interno della nostra Associazione e appena avremo la possibilità di iniziare a lavorare insieme, faremo tutto quanto necessario per farci trovare pronti per la partenza del nuovo campionato. Sarà una stagione sportiva particolare sotto tanti aspetti, ma sono sicuro che l’Asd Antoniana vorrà essere ancora protagonista nel campionato di Seconda Categoria”.
“Terminiamo questa presentazione – ha concluso il presidente -, con il sogno rimasto nel cassetto quest’anno, appena ci sarà possibile dovremo riprendere le attività che abbiamo lasciato in sospeso per la realizzazione del campo sintetico all’ASDA Arena che ahimè ad oggi è l’unico campo in sabbia rimasto nella nostra città. Per questo, e in attesa di questo, anche quest’anno l’ASD Antoniana chiederà ospitalità e il permesso a Bergamo Infrastrutture/Comune di Bergamo (unitamente alla collaborazione con Pol. Bergamo Alta, ndr) per disputare le proprie partite di campionato nell’impianto “Campo Utili”. A presto con la presentazione della nuova rosa ASDA Boys anno 2020/2021″.
Norman Setti