SU BERGAMO & SPORT IN EDICOLA LUNEDI CRONACA, PAGELLE, INTERVISTE E FOTO DI VILLA VALLE-CREMAVilla Valle-Crema 0-0Villa Valle (3-5-2):
Casi ’97; Zambelli ’98, Milesi ’95, Mazza, Del Carro, Mapelli, Mosca (40’ st Zanchi ’97), Tarchini ’97, Dervishi ’97, Sorti (35’ st Vezzali ’99), Ferrè. A disposizione: Gotti, Castelli ’97, Genini 2000, Fenaroli, Ciani ’98. All. M. Brembilla
Crema (3-4-1-2): Alvigini ’98, Donida, Gibeni ’98, Pedrocca, Scietti, Tognassi, Pagano, Gomez ’97, Zenga, Gestra (30’ st Dell’Anna), Bressanelli ’96. A disposizione: Tazzi ’98, Davini, Capelloni, Chagas, Nardi, Zenga. All. S. Porrini.
Arbitro: Valsecchi di Leccco
Assistenti: Minieri di Lomellina e Corvine di Milano
Villa d’Almè – Nell’anticipo della 28esima giornata di fronte la miglior difesa e il miglior attacco. Vince la difesa del Villa d’Almè che ferma l’attacco atomico di un Crema che però con questo pareggio può festeggiare la promozione in serie D con due giornate di anticipo. Vittoria prevista già da inizio stagione, ma vincere un campionato in qualsiasi categoria non è mai semplice tant’è vero che il Crema ha cambiato guida tecnica dopo poche giornate con mister Porrini che dal suo arrivo ha conferito più stabilità a tutto l’organico. Grande prova del Villa Valle che almeno ai punti avrebbe sicuramente meritato la vittoria cogliendo anche due legni e tenendo in costante apprensione gli avversari che si sono resi insidiosi solo in un paio di circostanze. Bloccato soprattutto il capocannoniere del girone B, Marrazzo, già autore di ben 26 reti in 28 gare.
La cronaca. Già al 7’ locali vicini al vantaggio con Milesi che coglie il palo dopo la deviazione del portiere ospite Alvigini. All’8’ è parecchio reattivo Casi su Marrazzo, al 27’ ancora Marrazzo si invola verso la porta avversaria ma conclude sopra la traversa. Al 30’ bel colpo di testa di Milesi con Alvigini abile ad alzare sopra la traversa. Al 31’ Ferrè batte a rete, dentro l’area c’è un fallo di mani di un difensore ospite con l’arbitro che lascia proseguire. Al 45’ calcia a lato Ferrè.
Nella ripresa al 5’ e al 12’ assistiamo ad un paio di tentativi di Zambelli e Mosca mentre al 13’ Sorti coglie in pieno il palo. Al 15’ e al 20’ si rendono insidiosi Mapelli e Zambelli di testa, al 26’ batte a rete Mosca, il portiere ospite è incerto ma riesce ugualmente a deviare la palla in corner. Al 36’ dell’Anna manda sopra la traversa e solo negli ultimi minuti è evidente il patto di non belligeranza dopo una partita assolutamente vera. Crema a 65 irraggiungibile e Villa Valle a 54 saldamente al 3° posto.
Bisognerà attendere però la vigilia di Pasqua per avere l’esatta fisionomia della classifica almeno per quanto riguarda le prime posizioni, con CasateseRogoredo e Brianza Merate che posticiperanno le loro gare del 28esimo turno per giocatori impegnati nel torneo delle regioni.
Giovanni Vitali
SU BERGAMO & SPORT IN EDICOLA LUNEDI CRONACA, PAGELLE, INTERVISTE E FOTO DI VILLA VALLE-CREMA