Un prefestivo nella tana di una concorrente diretta con già un piede in Champions, tra finale e posizione in classifica, che avrà due giorni scarsi per recuperare da una partita da trofeo. Per una volta, un favore grosso come una casa all’Atalanta dallo stillicidio di anticipi e posticipi. La penultima di campionato, verosimilmente decisiva per la qualificazione in Europa, si disputerà alle 20.45 di sabato 27 maggio a San Siro, ovvero tre soli giorni dopo la finalissima di Coppa Italia all’Olimpico che vede contrapposti i milanesi alla Fiorentina.
Una gara a sua volta suscettibile di far fuori i bergamaschi dalla corsa a un posto valido per l’Europa League, visto l’ottavo posto dei viola, finalisti pure in Conference League contro il West Ham.
Il programma della penultima giornata di serie A
Venerdì 26 maggio: 18.30 Salernitana-Udinese (DAZN), 20.45 Sampdoria-Sassuolo (anche SKY).
Sabato 27 maggio: 15 Spezia-Torino (DAZN), 18 Fiorentina-Roma (DAZN), 20.45 Inter-Atalanta (anche SKY).
Domenica 28 maggio: 12.30 Hellas Verona-Empoli (anche SKY), 15 Bologna-Napoli e Monza-Lecce (DAZN), 18 Lazio-Cremonese (DAZN), 20.45 Juventus-Milan (DAZN)
Deciso anche il programma dell’ultima giornata di regular season, la trentaquattresima, del campionato Primavera 1 in cui è coinvolta nella lotta tra playout e salvezza diretta l’Atalanta Under 19 di Giovanni Bosi. A ruota del posticipo di lunedì 22 maggio (ore 16.30) sul campo del Lecce capolista (Comunale di San Pietro in Lama), nerazzurrini impegnati in casa con l’Udinese già retrocessa alle 13 di sabato 27 maggio sul campo 1 del Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia.